Allegri: nuove voci sul Barcellona, tutta la verità

In Spagna insistono: Massimiliano Allegri è candidato alla successione di Luis Enrique, ma ai tifosi catalani non ispira molta fiducia

Massimiliano Allegri è in corsa per la panchina del Barcellona. All’indomani dell’annuncio fatto da Luis Enrique (“lascerò i blaugrana al termine della stagione”), impazza il toto-allenatore in Catalogna. Già nei giorni scorsi il nome dell’attuale tecnico della Juventus era stato accostato al Barcellona, anche se in caso di divorzio dai bianconeri la prima opzione pare essere l’Arsenal.

Oggi, il ‘Mundo Deportivo’ rafforza la candidatura di Allegri per la panchina del Barca, sostenendo che il tecnico toscano è apprezzato dalla dirigenza catalana “per il suo stile e la gestione della rosa”. Il quotidiano spagnolo sottolinea poi come dal 2014 ad oggi, alla Juventus l’ex allenatore di Cagliari e Milan abbia vinto cinque titoli e conquistato una finale di Champions League. Inoltre, evidenziano ancora i giornalisti iberici, Allegri è assai bravo a mettere in risalto l’aspetto tecnico dei calciatori che allena, molto più di quello agonistico. E considerato che il pubblico del Camp Nou è innamorato della tecnica…

Allegri e il sondaggio spagnolo

La candidatura di Allegri, però, non sembra trovare molto riscontro nella tifoseria: nel sondaggio lanciato proprio dal Mundo Deportivo, il tecnico maggiormente gradito alla “piazza” è Jorge Sampaoli del Siviglia, con oltre il 50% delle preferenze. Quanto agli altri candidati, si parla anche di Valverde, Koeman, Blanc e Klopp.