Allegri mastica amaro, aggiornamento sull’infortunio | Costretto a stravolgere i piani
Allegri mastica amaro, l’ultimo aggiornamento sull’infortunio del calciatore preoccupa la Vecchia Signora. Cosa sta succedendo.
La Juventus si sta confermando anche in queste ultime giornate di campionato come la vera antagonista dell’Inter nella lotta allo scudetto. Certo, il Milan dista pochissimi punti dalla Vecchia Signora, ma con i rossoneri impegnati in Champions League la situazione non può far altro che avvantaggiare gli uomini di Allegri.
Per il momento però i bianconeri si sono dimostrati molto più solidi del Milan tatticamente, e restano l’unica squadra che sta cercando di impensierire i nerazzurri. Pioli ed il suo team sono attesi proprio in questa settimana da una sfida delicatissima contro il Newcastle da dentro o fuori.
Allegri continua però a chiedere calma come ha ripetuto nell’ultima conferenza stampa affermando ironicamente che i 36 punti conquistati fino ad adesso, non servono al momento nemmeno per evitare una retrocessione in campionato. Affermazione che fanno ben comprendere quanto il tecnico di Livorno voglia alleggerire la pressione intorno al gruppo, e invitarli a ragionare di partita in partita.
Di sicuro, finalmente quest’anno Allegri è riuscito a scrollarsi di dosso tutte le critiche che ha ricevuto in questi ultimi due anni in bianconero, molto deludenti dal punto di vista dei risultati.
Testa al Genoa: alla Juventus servono i 3 punti
Il tecnico livornese ha fatto fino ad ora anche meglio di quanto gran parte dei tifosi si aspettava. Con un ruolino di marcia da scudetto e la contemporanea assenza dalle coppe europee possiamo tranquillamente ipotizzare che continuerà a giocarsi il titolo fino alle ultime partite di campionato.
La Juventus venerdì troverà davanti a sé il Genoa, in occasione della sedicesima giornata di Serie A. Alcuni dubbi di formazione hanno tenuto in apprensione Gilardino nelle scorse ore, ma la situazione sembra aver preso una piega definitiva.
Gilardino può sorridere, il calciatore recupera contro la Juventus
Intanto, il tecnico rossoblù ha dovuto fare i conti con lo spavento che Messias gli ha fatto rimediare nel corso della gara tra il suo Genoa ed il Frosinone. L’esterno brasiliano, in un momento così importante della stagione, può essere un’arma in più nello scacchiere tattico di Gilardino.
Per fortuna del Genoa è arrivata una buona notizia perché dagli esami strumentali è risultato che Messias avrebbe rimediato soltanto un leggero affaticamento muscolare, motivo per cui sarà regolarmente a disposizione per la gara contro la Juventus. Allegri dovrà pertanto fare attenzione ad una potenziale insidia in più, ma senza dubbio saprà farsi trovare pronto come al suo solito.