Allegri: “Mandzukic ok, Pogba resta, arriva un’ala”

Massimiliano Allegri dalla sua Livorno commenta le ultime mosse di mercato della Juventus e rivela: “arriverà anche un’ala”

Massimiliano Allegri ancora protagonista nella sua Livorno con il Camp dedicato ai campioni del domani. Ci sono sempre tanti giornalisti attorno all’allenatore della Juventus, che ha già avuto in dote dalla società tre grandi acquisti. C’è di che essere soddisfatti, soprattutto per l’ultimo arrivo, quello di Mario Mandzukic: “E’ un attaccante che ha fatto gol ovunque abbia giocato. Meglio di così…”, sottolinea Allegri. Il tecnico toscano puntualizza che il croato non arriva a Torino per sostituire Tevez:\r\n

Dobbiamo ragionare su chi arriva: ora c’è Mandzukic, che è diverso da Tevez e in base alle sue qualità, a quelle di Dybala, di Morata, di Khedira, dovremo cambiare l’approccio, il modo di giocare. E’ stata stagione importante, e ora dobbiamo ripartire con grandi stimoli. E fare una grande, grandissima Champions.

\r\nDurante la chiacchierata con i giornalisti, Allegri dribbla sull’incidente occorso a Vidal (“non posso giudicare così a distanza”) e difende Sturaro, ieri espulso con l’Under 21 (“credete a me: Stefano è un gran bravo ragazzo”). Dopo aver ammesso che dal mercato “ora potrebbe arrivare un’ala”, il finale è dedicato ai destini di Pirlo e Pogba:\r\n

Pirlo? Ha fatto stagione straordinaria, anche l’ultima. La decisione è sua, soltanto sua. Pogba? Gli ho parlato, è felice di restare e la Juve non ha necessità di cederlo. Per lui – conclude – prevedo una stagione ancora migliore di quella appena conclusa.