Allegri lo prese per fare gli sfracelli | Ma ha rescisso il suo contratto col club: addio per sempre al fantasista

Allegri e Yildiz
Allegri e Yildiz (Fonte: X) – Jmania.it

Era uno dei preferiti di Allegri ma adesso è stato cacciato dal club in cui giocava. Ecco cosa sta succedendo.

Non è un momento facile per Massimiliano Allegri. Secondo molti infatti, il pareggio ottenuto dalla Juventus contro l’Atalanta è stata la pietra tombale della sua seconda esperienza alla Juventus. Allegri era sicuramente ben conscio di quanto fosse complicata e molto diversa dalla prima, questa sua seconda avventura a Torino.

Ma l’impressione, è che nemmeno il tecnico toscano si aspettasse di trovare tutte queste difficoltà. In questi tre anni infatti, la Vecchia Signora è mancata in quella che in fondo è sempre stata la caratteristica principale delle squadre allenate dall’allenatore italiano.

Parliamo infatti di un tecnico che nella sua esperienza pluri vincente tra Juventus e Milan, si era in primo luogo distinto per il modo in cui riusciva a infondere ai suoi giocatori una sicurezza mentale nell’approcciare soprattutto le partite importanti, decisamente fuori dal comune.

Il problema è che la Juventus che abbiamo visto in questi tre anni sembra essere l’esatto opposto: una squadra che crolla psicologicamente nei momenti decisivi della stagione, e che, come ha dichiarato lo stesso tecnico toscano dopo la disfatta subita dai nerazzurri (Molto più amara e netta di quanto dica il risultato), spiegando che tanti calciatori bianconeri non sono più abituati a giocare delle partite importanti, decisive per il campionato.

La fine dell’esperienza di Allegri alla Juventus?

E il pareggio rimediato contro la Dea sembra aver convinto la dirigenza bianconera che sia il momento di cambiare tecnico a partire dalla prossima stagione. Difficile capire dove stanno i demeriti di Allegri e quelli di una società che ha costruito una rosa in questi anni fin troppo disfunzionale.

L’allenatore toscano ha sempre avuto bisogno di giocatori molto tecnici per poter proporre il suo calcio. In questa Juventus ce ne sono davvero pochi di calciatori di qualità, e anche epr questo Allegri non ha esitato in questa stagione a impiegare il giovanissimo Yildiz con continuità.

Kenan Yildiz – foto ANSA – Jmania.it

Per l’ex bianconero adesso è finita: contratto rescisso

Il turco infatti ha proprio qui mezzi tecnici di cui ha bisogno Allegri per far girare la squadra, e la fiducia che difatti ripone in lui ne è l’esempio più lampante.

Nella sua prima esperienza alla Juventus Allegri riuscì persino ad impiegare con continuità Ihattaren, un grande talento olandese molto poco fisico, ma dotato di una tecnica sopraffina. Dopo aver lasciato i bianconeri, la sua carriera è stata però deludente, anche a causa di comportamenti poco professionali che stanno adesso portando lo Slavia Praga a risolvere il suo contratto in questi giorni.