Allegri lo ha cancellato dalla rosa? Io lo reintegro | Thiago Motta la prende sul personale: grande ritorno sul gong

Thiago Motta e Allegri
Thiago Motta e Max Allegri –  Foto ANSA – Jmania.it

Thiago Motta prova ad insistere con Cristiano Giuntoli per reintegrare in rosa un giocatore che farebbe molto comodo al suo gioco

La Juventus è partita con il piede giusto in campionato, con una netta vittoria contro il neopromosso Como di Cesc Fabregas, tramortito da tre reti, un goal annullato e tante altre occasioni create. Un gioco corale quello proposto da Thiago Motta che si è preso anche dei rischi con un undici iniziale non scontato e l’esclusione di Danilo e di Douglas Luiz.

Il campo ha fornito le risposte sperate ma i pensieri non smettono di essere rivolti al mercato. Ancora attesa per Teun Koopmeiners, con l’offerta che è sempre più vicina ai 60 milioni richiesti dall’Atalanta e con il giocatore che continua a fare muro con la società bergamasca, con la speranza di potersi trasferire presto a Torino.

Fatta anche per Pierre Kalulu che sostituisce Daniele Rugani che è andato in prestito in Eredivisie all’Ajax. Un prestito con diritto di riscatto per il centrale che ha lasciato il Milan, con la chance di avere maggiore spazio nel corso della stagione.

Anche Tiago Djalò è vicino all’addio dopo sei mesi da oggetto misterioso e una sola partita disputata con la maglia bianconera. Il portoghese piace alla Roma che è alla ricerca di un profilo come il suo per completare il reparto arretrato.

Non solo Nico Gonzalez, la Juventus vuole un altro esterno per completare l’attacco

Juventus che lavora anche per gli esterni d’attacco. Giuntoli vorrebbe consegnare a Thiago Motta ben due giocatori. Il primo dovrebbe essere Nico Gonzalez, in uscita dalla Fiorentina che chiede 30 milioni per lasciar partire il talento argentino.

Nelle ultime ore si fa avanti l’ipotesi dell’inserimento come contropartite tecniche di Arthur e di Kostic, esuberi e fuori rosa. Per il secondo acquisto in lizza ci sono Francisco Conceicao e non è ancora tramontata la pista che porta a Sancho.

Sancho in campo con la maglia del Borussia Dortmund - Foto Lapresse - Jmania.it
Sancho in campo con la maglia del Borussia Dortmund – Foto Lapresse – Jmania.it

Talento, dribbling e corsa: l’identikit degli esterni d’attacco che cerca Motta

Per l’esterno del Manchester United uno spiraglio è ancora aperto dato che i Red Devils vogliono liberarsi del suo ingaggio. Allegri non lo gradiva mentre Thiago Motta vorrebbe avere il privilegio di allenarlo.

Discorso analogo per il figlio d’arte in forza al Porto, con un accordo che potrebbe avvenire con una formula che presupponga il dilazionamento del pagamento.