Allegri litiga con Adani a Sky: “Il calcio non è solo schemi” [VIDEO]

Lo sfogo di Massimiliano Allegri al termine di Inter-Juventus: al tecnico della Juventus non è piaciuta una domanda del commentatore Sky, Daniele Adani

Massimiliano Allegri è un vulcano davanti alle telecamere di Sky al termine di Inter-Juventus. L’intervista stava procedendo inizialmente tranquilla ma di fronte alla domanda di Daniele Adani su tattica, tatticismi e sulle prestazioni deludenti contro Crotone e Napoli, il tecnico bianconero è partito. “La partita contro il Napoli è stata tra le più brutte del campionato, da parte nostra ma anche da parte loro perché c’è stato un solo tiro in porta in 90 minuti. Non è facile vincere sempre – aggiunge Allegri – , nelle ultime 21 partite ne abbiamo vinte 18, pareggiate due e persa una. C’è il momento in cui ti fermi, può capitare anche a Crotone o in qualunque partita. Bisogna capire bene i momenti della stagione”.

In merito all’immancabile paragone con il Napoli di Maurizio Sarri, Allegri ribadisce ancora una volta quale sia la sua visione del calcio: alla fine vince la squadra che ha i calciatori più bravi, perché sono quelli che fanno la differenza. “Il calcio oggi è diventato troppo teoria, te ne intendi di basket? Lì hai 24 secondi e se non riesce lo schema, cosa si fa? Dai la palla a quello più bravo. Nel calcio, invece, pensate che si vince con gli schemi: se fosse così, Messi e Ronaldo non varrebbero così tanto, Higuain non varrebbe 100 milioni. Nelle scuole calcio bisognerebbe iniziare a lavorare sulla tecnica dei calciatori, invece si pensa solo agli schemi e questo è il male del calcio italiano”.