Allegri l’ha voluto, Thiago Motta lo bandisce dalla Continassa | Non potrà mai più metterci piede

Thiago Motta è già pronto per la nuova avventura - foto LaPresse - JMania.it
Thiago Motta è già pronto per la nuova avventura – foto LaPresse – JMania.it

Il campione è stato messo fuori rosa dal nuovo tecnico. Nessuno si sarebbe aspettato una decisione simile: i tifosi sono divisi.

Non è chiaro se Massimiliano Allegri sarà ancora in Serie A per il prossimo anno. Dopo la fine della sua storia, l’ennesima della sua carriera alla guida della Juventus, i suoi sostenitori non sanno ancora se sarà alla guida di una squadra nel massimo campionato italiano.

Il suo curriculum è sicuramente ricco di grandi successi ottenuti non solo con i bianconeri ma anche, ad esempio, con il Milan. Il carisma del tecnico livornese si è visto in tutte le sue sfumature, anche quelle più equivoche, come accaduto nella finalissima di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Ora sembra che sia tutto pronto per affidare la squadra a Thiago Motta. Cristiano Giuntoli ha le idee chiare. Lo avrebbe voluto anche al Napoli quando era il direttore sportivo dei partenopei.

Adesso, però, l’ex allenatore dei felsinei, dopo aver ottenuto la qualificazione storica in Champions League con i rossoblù, ha tutto per poter disputare la competizione, ma questa volta con la Vecchia Signora. I giocatori presenti in rosa sicuramente saranno felici di accogliere un allenatore così giovane e frizzante ma allo stesso tempo preparato.

Gli interventi sul mercato

Il football director dovrà fare di tutto affinché possa garantire degli acquisti di primo ordine che possano rinvigorire sempre di più la squadra, che non potrà commettere ulteriori passi falsi. Quest’anno, infatti, non avendo competizioni europee da disputare, i tifosi speravano che la Juventus potesse insidiare sempre di più lo Scudetto, conquistato poi dall’Inter di Simone Inzaghi.

Ora, con l’avvento di Thiago Motta che porterà anche il cambio del modulo, passando a una difesa a quattro, diversi dovranno essere gli acquisti da elargire grazie anche al tesoretto conquistato con l’approdo in Champions League. Per un mercato in entrata che sicuramente servirà a rinforzare la squadra, ci sarà anche un mercato in uscita che porterà via degli elementi estremamente importanti.

Paul Pogba prima del match con la maglia della Juve - foto LaPresse - JMania.it
Paul Pogba prima del match con la maglia della Juve – foto LaPresse – JMania.it

Pogba ai saluti

Sembra che la storia d’amore tra Federico Chiesa e il capoluogo piemontese sia quasi giunta al termine. Nelle ultime ore si sta parlando tanto di interessi da parte di Napoli, Roma e anche Bayern Monaco sul talento della nazionale italiana.

Ma ora sembra proprio che chi ha le valigie pronte e debba lasciare definitivamente Torino sia Paul Pogba che, in seguito alla squalifica per doping rimediata all’inizio dello scorso campionato, non rientrerebbe nei piani del nuovo allenatore e, come riportato da calciomercato.com, ogni giorno può essere quello decisivo per il suo addio alla Juve.