Allegri, la telecamera nascosta ha ripreso tutto | Lite furibonda, la reazione di Chiesa è da brividi

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso, la telecamera ha ripreso l’incredibile sfuriata di Allegri mentre la partita era ancora in corso.

Non esiste giornale sportivo che in questi giorni non abbia parlato della furiosa lite che Massimiliano Allegri avrebbe avuto negli spogliatoi al termine della gara vinta per 1 a 0 dalla Juventus contro la Fiorentina. In realtà, sono diverse le versioni circolate a riguardo di ciò che accaduto nel post partita.

Alcuni infatti sostengono che il tecnico toscano dopo il termine del match contro i Viola, abbia avuto una sfuriata nei confronti dei giocatori, arrabbiato per come erano stati gestiti gli ultimi minuti della partita e accusando addirittura alcuni di loro di “non essere da Juventus”.

Altri giornalisti sportivi hanno invece raccontato come lo sfogo di Allegri fosse in realtà diretto alla sola dirigenza, con l’allenatore bianconero che avrebbe addirittura cacciato alcuni dirigenti fuori dallo spogliatoio.

Comunque stiano le cose, l’unico dato di fatto sembra che nonostante la vittoria ottenuta contro la squadra guidata da Vincenzo Italiano, il nervosismo continua a regnare sovrano in casa della Vecchia Signora. E questo retroscena raccontato dai giornali, rappresenta forse l’ennesimo indizio di come per Allegri questa sia l’ultima stagione alla guida della Juventus.

Giuntoli secondo alcuni giornali avrebbe già contattato Thiago Motta

E non può essere un caso d’altronde, se continuano ad intensificarsi le voci che parlano di un dialogo ormai molto avviato tra Giuntoli e Thiago Motta, visto come il tecnico ideale da cui ripartire. Non è semplice tracciare un bilancio di questo Allegri Bis Da un lato parliamo di un triennio indubbiamente fallimentare, e non soltanto per il fatto che la Juventus non è riuscita a vincere un singolo trofeo in queste tre stagioni con il tecnico livornese alla guida.

Preoccupa infatti una proposta di gioco troppo difensivista, e l’ennesimo campionato in cui i bianconeri andranno ad almeno quindici punti di distanza dalla prima in classifica. D’altro canto però, bisogna anche considerare che Allegri ha diversi attenuanti.

Allegri, la sua reazione ripresa dalle telecamere

In questo triennio infatti, a livello societario è successo un po di tutto, con il tecnico che era stato scelto da una dirigenza costretta a dare le dimissioni a causa dell’inchiesta Prisma, e che proprio per questo ha giocato un campionato, quello scorso, ai limiti del grottesco, con una penalizzazione punti arrivato a stagione in corso.

E l’impressione è che Allegri non sia nemmeno contento dei suoi calciatori, che a suo parere commettono ancora troppe ingenuità nella gestione dei singoli momenti della partita. È diventato infatti virale in questi giorni un video in cui, negli ultimi minuti del match contro la Fiorentina, Allegri perde palesemente le staffe con Yildiz, colpevole di provare ad attaccare l’area avversaria, invece di portare il pallone vicino alla bandierina in modo da guadagnare tempo e mettere al sicuro il risultato.