Allegri, la chiamata arriva dal CARCERE: condannato e arrestato il tuo pupillo | UFFICIALE: uscirà di galera nel 2033

Allegri
Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri riceve una chiamata inaspettata dal carcere: si tratta di un suo ex pupillo che dovrà restare in carcere altri nove anni.

Per quanto Allegri abbia sempre dimostrato di faticare a gestire la tensione in certi momenti della stagione, finendo spesso con l’attaccare i giornalisti, nessuno si aspettava che il tecnico livornese potesse avere una simile reazione dopo la finale di Coppa Italia.

Va però anche precisato che c’erano stati dei segnali nel corso della stagione, che aveva lasciato chiaramente trasparire tutto il nervosismo che Allegri aveva addosso, e che era probabilmente rivolto alla sua stessa dirigenza.

In quel momento l’allenatore italiano, aveva appena conquistato il suo primo trofeo di questa sua seconda avventura a Torino, e dunque era quasi lecito aspettarsi alla fine della partita, un alleato rilassato e soddisfatto della serata.

E invece, subito dopo il fischio finale, Allegri si è reso protagonista di alcuni comportamenti che gli sono valsi il licenziamento da parte della Juventus, arrivato qualche giorno dopo con un comunicato scarno e conciso, in cui si derubricava i suoi otto anni in bianconero, a semplice collaborazione.

L’esonero di Allegri

Un modo fin troppo ingeneroso di mandarlo via, anche se il tecnico si è comunque reso protagonista di gesti molto gravi, a partire dall’aggressione verbale al direttore di Tuttosport Guida Vaciago e una procuratrice sportiva intervenuta per difenderlo.

Probabilmente, il tecnico livornese, che più volte aveva lasciato intendere di essersi sentito abbandonato dalla società in certi momenti della stagione, sapeva già che sarebbe stato esonerato al termine del campionato e non ha più trattenuto un nervosismo che covava nei confronti di Giuntoli da mesi, come ha dimostrato il modo plateale con cui ha tentato di allontanarlo dai festeggiamenti in campo.

Robinho
Robinho (Lapresse) – Jmania.it

Allegri, arriva una chiamata dal carcere

Dopo l’addio alla Juventus, non è ancora chiaro se Allegri si prenderà un anno sabbatico o se invece tornerà ad allenare di fronte alla prima offerta convincente che gli arriva sul tavolo.

Intanto c’è un’indiscrezione che circola in queste ore, che racconta di come l’allenatore toscano abbia ricevuto in questi giorni una chiamata da un suo ex calciatore che ha allenato al Milan, e che si trova in una situazione molto difficile. Robinho infatti è stato condannato lo scorso anno per stupro e in questi giorni il su ricorso è stato respinto dal tribunale di San Paolo. L’ex calciatore dovrà dunque scontare nove anni di carcere.