Massimiliano Allegri e la Juventus hanno già trovato l’intesa di massima e messo nero su bianco la prima bozza di contratto. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, l’appuntamento per la firma sarebbe stato fissato per le prossime settimane, dopo il raggiungimento di almeno due dei tre obiettivi: la conquista del campionato e la possibile finale di Champions.
Attenzione, però, perché le parti si potrebbero vedere in qualsiasi momento e anticipare così le scadenze. Non c’è fretta, in teoria, perché Allegri ha comunque un contratto valido fino al giugno del 2018. Lo stesso, sarà prolungato fino al 2020, per iniziare così un nuovo ciclo triennale che vedrà il tecnico toscano ancora più protagonista.
Risolti i malumori di spogliatoio con Bonucci, Dybala e pare anche Marchisio, Allegri continuerà a guidare i bianconeri nel processo di crescita soprattutto a livello internazionale. Avrà un peso importante nelle scelte di mercato e soprattutto, nonostante sia già il tecnico più pagato in Italia, avrà un aumento dell’attuale stipendio di 5 milioni di euro.