Allegri può restare alla Juventus: le condizioni

Secondo ‘Il Tempo’, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza Juve un contratto lungo e carta bianca nella gestione dello spogliatoio

Massimiliano Allegri resta alla Juventus anche il prossimo anno e forse anche di più. Lo hanno ribadito nei giorni scorsi i principali attori in campo prima e dopo l’ultimo match pareggiato dal club bianconero ad Udine. “Sono concentrato sugli obiettivi, quando sarà il momento ci siederemo con la società”, ha ribadito Allegri, ricordando che ha ancora un anno di contratto.

“Allegri resta al 100%, non c’è alcun problema, la soddisfazione è reciproca”, ha confermato il dg Beppe Marotta a margine della rielezione di Tavecchio alla presidenza della Figc. Di sicuro, il tecnico toscano non resterà a Torino senza prolungamento di contratto: iniziare la stagione con un allenatore in scadenza non è una cosa contemplata dal club e dallo stesso tecnico toscano.

Secondo il quotidiano ‘Il Tempo’, però, l’ex allenatore di Milan e Cagliari avrebbe fatto delle espresse richieste alla dirigenza bianconera: un contratto di quattro anni, quindi fino al 2021, e carta bianca nella gestione dello spogliatoio. Nel caso in cui non si addivenisse ad un accordo, l’alternativa numero uno sarebbe Luciano Spalletti, ora alla Roma.