Interviste

Allegri: “Juve vigile sul mercato, ecco cosa so di Pogba” (VIDEO)

Le parole di Massimiliano Allegri al termine dell’amichevole di Villar Perosa

Massimiliano Allegri ha parlato a margine dell’amichevole di Villar Perosa in casa Juventus. Il tecnico bianconero ha fatto il punto sulla preparazione della squadra in vista della stagione: “Innanzitutto oggi è una giornata molto toccante, perché ricorda la storia dei 100 anni della Juventus. Per i nuovi giocatori venire qui e capire cosa sia la Juventus è sempre molto importante. La passione, la voglia e i sacrifici che servono per raggiungere gli obiettivi che è nel dna della Juventus. Per quanto riguarda la formazione alla prima giornata – ricorda – tra infortuni e squalifiche numericamente ci mancano un po’ di giocatori ma in qualche modo faremo. Ora l’importante è finire la settimana nel migliore dei modi e andare a fare l’amichevole domenica contro l’Atletico Madrid. Poi da mercoledì quando riprenderemo dobbiamo prepararci al meglio per la partita contro il Sassuolo”.

Allegri: “La società ha fatto bene sul mercato”

Nelle ultime ore sono state fatte tante ipotesi per il mercato della Juve in entrata e in uscita. Allegri lascia intendere che la dirigenza è in agguato per piazzare nuovi colpi. “A livello di lavoro abbiamo lavorato bene – spiega – Per quanto riguarda il mercato la società è sempre vigile. È normale che da un giorno all’altro non possiamo vendere e comprare tutti i giocatori, però la società ha fatto un ottimo mercato con gli arrivi di Bremer, Pogba e Di Maria e anche Gatti che è un giovane che si sta dimostrando valido. Poi purtroppo c’è stato questo inconveniente con Pogba… ora vedremo. La rosa è competitiva, sicuramente si alza il livello del campionato”.

Il “rischio” di Pogba

A proposito della situazione del ‘Polpo’, Allegri non sa se l’aver evitato l’operazione rappresenti un rischio: “Questo non lo so perché non sono un medico e mi sono affidato a quello che mi è stato detto. È stata presa una decisione e ci saranno queste cinque settimane conservative dove lui lavorerà e speriamo di riaverlo al più presto possibile”, conclude.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni