Juventus News

Allegri sorride: ecco chi si rivede in campo

La Juve prepara il derby con il Torino di martedì e il tecnico livornese riabbraccia due pedine fondamentali.

La Juve prepara il derby con il Torino con più serenità. Oltre all’accesso agli ottavi di Europa League, Allegri può finalmente sorridere con due recuperi molto importanti in vista della stracittadina di martedì.

Il successo sul Nantes ha riportato il sereno in casa Juve. Il passaggio agli ottavi di finale di Europa League era un obiettivo e dopo l’1-1 della gara di andata i tifosi temevano una nuova beffa europea. Nel prossimo turno i bianconeri affronteranno il Friburgo, ma prima c’è da pensare al campionato.

Martedì sera è in programma il derby contro il Torino e la Juve ha bisogno di un’altra vittoria per provare a risalire in classifica e riportarsi in zona Champions League dopo la pesante penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello Federale nel caso legato alle plusvalenze. E per Allegri arrivano buone notizie.

Juve, si avvicina il rientro di Pogba e Chiesa

Finalmente il rientro di Paul Pogba sembra cosa fatta. Il francese ha svolto un’altra seduta intera con il gruppo, come riporta il giornalista Romeo Agresti su Twitter, postando un video in cui si vede il giocatore insieme ai compagni. Al lavoro anche Federico Chiesa, che ha saltato gli ultimi due impegni contro Spezia e Nantes ed è anche lui pronto a tornare.

Dunque, in vista del derby della Mole di martedì sera, Max Allegri potrà tornare a contare su due pedine fondamentali. Per l’italiano possibile anche una maglia da titolare, a comporre il tridente pesante con Vlahovic e Di Maria – anche se Kostic sta facendo molto bene -, mentre a Pogba sarà riservato solamente uno scampolo di gara, ammesso e non concesso che il risultato lo consenta – così come successe con il Monza, in occasione dell’unica convocazione del Polpo in stagione. I prossimi giorni saranno decisivi per capire le reali condizioni – e visti i precedenti non è per nulla scontato -, ma sembra davvero che il Pogback sia dietro l’angolo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni