Allegri è soddisfatto della prima uscita della Juve contro il Milan. Classica partita da inizio stagione, ma buone indicazioni per il tecnico livornese che a fine match analizza la gara in conferenza stampa.
Una vittoria ai calci di rigore per cominciare la stagione. La Juve batte il Milan nel primo match della tournée estiva negli Stati Uniti. Serviva vedere la squadra sul campo dopo gli allenamenti e dopo la cancellazione del match contro il Barcellona. Prime indicazioni per Max Allegri, che ha bisogno di risposte concrete fin da subito perché non sono ammessi errori. I bianconeri dovranno essere competitivi dalla prima giornata di campionato e il livornese lo sa bene. “Vincere aiuta a vincere” ha sottolineato in conferenza stampa, “Dobbiamo avere l’ambizione di fare cose importanti. Abbiamo fatto un buon allenamento contro un squadra che aveva già giocato una partita”.
Sulla squadra: “I ragazzi si sono comportati bene. Il risultato aiuta ma bisogna crescere fisicamente e tecnicamente, siamo solo all’inizio. C’è una buona base, l’anno scorso siamo arrivati terzi. Bisogna avere pazienza ed entusiasmo nel lavoro sul campo. Poi vedremo la squadra come sarà dopo il mercato”.
Poi Allegri prosegue sui singoli: “Chiesa si è presentato bene, ha una gamba diversa rispetto all’anno scorso. Ha lo spirito e la voglia giusta, vuole vivere un’annata importante. McKennie è dentro la squadra e sono contento di come è rientrato”.
E sull’ultimo arrivato Weah: “Ha avuto un buon impatto. È un giocatore valido ma soprattutto un ragazzo intelligente che sa mettersi a disposizione della squadra”.