Allegri dopo Juve-Milan: “La nostra stagione è finita a Siviglia”
Max Allegri commenta la sconfitta della Juve in casa con il Milan. Per i bianconeri arriva il ko nell’ultima partita all’Allianz Stadium di quest’anno e il tecnico analizza il risultato ai microfoni di DAZN.
Sulla prestazione d’orgoglio: “Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi perché hanno fatto una stagione straordinaria. Una stagione così non la auguro a nessuno. Stasera non c’è da parlare di niente, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo fatto 69 oltre a tutto quello che è successo fuori”.
Sullo schieramento offensivo: “Le energie le abbiamo finite a Siviglia. Oggi abbiamo avuto anche qualche occasione ma siamo stati poco lucidi. Comunque parlare della stagione o della partita di stasera non ha senso. Bisogna essere orgogliosi e ringraziare i ragazzi. Abbiamo comunque fatto 69 punti e saremmo ancora in Champions”.
Sul futuro: “In questo momento dobbiamo staccare e recuperare le energie per finire a Udine. Poi con calma faremo delle scelte per ripartire. C’è comunque una buona base e bisogna ripartire da questo. Speriamo di sapere prima del 20 agosto se ci saranno altri punti di penalizzazione”.
Ancora sul suo futuro: “Credo che abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo inserito 5 giocatori, non faremo la Champions ma non per colpa nostra. Quando sono tornato sapevo che sarebbe stato molto difficile vincere, se avessi voluto vincere subito sarei andato da altre parti. Il calcio dà e il calcio toglie. Quest’anno ci ha tolto ma da questo usciremo rafforzati”.
Su quando la Juve potrà tornare a vincere: “L’ambizione è sempre quella di vincere ma poi ci sono anche le altre squadre. Abbiamo fatto un ciclo di 9 anni e purtroppo sono tre anni che non vinciamo. Ma bisogna comunque ringraziare i ragazzi”.