Max Allegri commenta la sconfitta contro l’Inter che costa alla Juve la finale di Coppa Italia. A Sportmediaset il tecnico bianconero analizza il ko dei suoi fra prestazione e condizione dei suoi giocatori.
Sulla prestazione: “Nel primo tempo siamo stati un po’ addormentati, soprattutto nel primo quarto d’ora. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita però abbiamo tirato poco in porta. Con l’Inter è sempre difficile perché è una squadra fisica e quindi siamo usciti dalla Coppa Italia”.
Sulla rincorsa in campionato dopo la penalizzazione: “Non ci ha tolto le energie. Ora bisogna ricaricarsi perché delle ultime 5 partite in campionato ne abbiamo perse 4 e adesso abbiamo perso in Coppa Italia. Abbiamo la semifinale di Europa League ma bisogna rimboccarsi le maniche. Da domani si riprende a lavorare con più cattiveria perché abbiamo un terzo posto da difendere, abbiamo la Lazio a due punti e il Milan e la Roma tre punti dietro”.
Contro l’Inter Danilo ha cominciato in panchina e Allegri spiega così: “Aveva giocato più di tutti ed era diffidato. Bonucci stava meglio e ha fatto una buona partita. Dovevamo fare meglio in fase offensiva. Vincere a Milano non è mai semplice ma ci abbiamo provato fino in fondo. Bisogna aumentare la voglia e la cattiveria di raggiungere i risultati”.