Massimiliano Allegri è molto soddisfatto al termine di Juventus-Genoa di Coppa Italia. Per la settima partita consecutiva i bianconeri non hanno preso gol, correndo solo qualche rischio nella ripresa. “Complimenti ai ragazzi – esordisce a Rai Sport . Nel primo tempo abbiamo corso molto, premendo e facendo belle trame. Nella ripresa è uscito il Genoa, con qualche tiro. Ma poi il 2-0 ha chiuso la gara. L’obiettivo era andare ai quarti”.
Finalmente è tornato al gol Paulo Dybala, che ora si candida ad una maglia da titolare in vista della partita contro la Roma di sabato prossimo. I giallorossi, intanto, sono stati eliminati dal Torino, prossimo avversario della Juve in Coppa Italia.
“Dybala? Ha fatto bene come tutta la squadra – continua il tecnico livornese – . Aspettiamo che torni ad essere il vero Dybala, un giocatore straordinario. Ha giocato bene da centravanti, il gol gli darà serenità ma in un mese non si era perduto. Quanto bisogna aspettarlo? Nulla. Deve allenarsi e rimanere sereno. Non è che deve fare cose straordinarie, bastano le cose semplici. Sono momenti che capitano a tutti, specie a 24 anni. La Roma ha perso, che succede? Succede che giocheremo alle 20:45 e valuteremo gli acciaccati. Saremo pronti per affrontare una Roma che potenzialmente è a pari punti con noi e ha fatto ottime cose. Dovremo giocare al meglio”.
Questa sera, intanto, Allegri ha fatto esperimenti schierando un reparto offensivo con il falso nueve.
“E’ un’idea che mi ha soddisfatto. Nel primo tempo abbiamo coperto bene il campo, però l’area va riempita meglio. E’ una soluzione che può ricapitare, servono le mezzali che si buttano dentro in continuazione”.
Nel finale, il tecnico livornese si è comunque arrabbiato molto per un pallone clamorosamente perso in area. Per fortuna, il rigore dato da Maresca è stato poi annullato dall’intervento della Var.
“Ero arrabbiato perché avevamo perso 3-4 palle in uscita, come quella. La palla in alcuni momenti va calciata via senza rischiare. Non commento le decisioni arbitrali, Maresca ha diretto bene”, conclude.
“Era importante passare il turno – ha detto al termine di Juve-Genoa Gonzalo Higuain a Rai Sport – , l’abbiamo fatto con intensità. Loro non hanno fatto praticamente nulla, giusto così”.
L’attaccante argentino è molto contento per il ritorno al gol del connazionale Dybala: “Ma lui era partito fortissimo, segnando fin troppo possiamo dire. Quando non segna poi si scatenano critiche – aggiunge – , spero che gli servirà questo gol per ripartire”.
Ai quarti di coppa Italia ora i bianconeri sono attesi dal derby col Torino, ma prima c’è da affrontare la Roma in campionato.
“Sì, sarà un bel derby ma ora speriamo che questa vittoria serva per sabato. La Roma? Sì, dobbiamo recuperare per sabato, poi ci sarà il Verona e penseremo al Torino”, conclude Higuain.