“Allegri gli ha insegnato a simulare” | Accusa gravissima da bordo campo: il VIDEO scabroso non mente
C’è un video che circola in rete che ha portato i tifosi ad accusare apertamente Allegri di aver portato il calciatore a simulare.
Il raggiungimento della finale di Coppa Italia, dopo aver superato la Lazio nonostante la sconfitta per 2 a 1 nella gara di ritorno, può forse essere considerata al momento l’unica nota positiva della stagione della Juventus.
E dire che questa stagione sembrava essere iniziata nel migliore dei modi per la squadra allenata da Massimiliano Allegri. la Juventus infatti era stata l’unica, durante tutto il girone di andata, a tenere il passo dell’Inter e impedire che i nerazzurri iniziassero una fuga solitaria verso lo scudetto.
E in molti, arrivati all’inizio del 2024, si erano ormai convinti che Allegri fosse finalmente riuscito a plasmare la squadra che aveva in mente sin dall’inizio. Invece, la Vecchia Signora dopo la sconfitta maturata contro l’Inter, è andata incontro allo stesso crollo psicologico che aveva caratterizzato le due stagioni precedenti di questo Allegri Bis.
Il vero problema dei bianconeri è quello infatti di aver perso quella mentalità vincente che negli anni scorsi l’aveva portata a dominare il campionato e conquistare nove scudetti consecutivi. Mai come in questi anni, la Juventus tende sempre a crollare nei momenti decisivi del campionato.
Il diverbio tra Allegri e Yildiz
E l’impressione è che lo stesso Allegri sia diventato negli ultimi anni persino più prudente e attendista di quanto lo era in precedenza, Basti solo pensare all’episodio accaduto alcune settimane fa, in cui lo si vede rimproverare Yildiz, nei minuti finali di gara, per aver provato ad attaccare l’area avversaria piuttosto che portare il pallone vicino la bandierina.
E forse proprio questi atteggiamenti così prudenziali e volti alla mera conservazione del vantaggio acquisito in campo, può aver invogliato alcuni calciatori, come Federico Chiesa, a simulare dei falli al solo scopo di perdere tempo.
Ahahahahahahahahaha pic.twitter.com/RNivRTHNp0
— Alexandro 🩻 Ψ ⚕️ (@AlexSandroKan) April 23, 2024
I tifosi indignati: simulazione plateale dell’ex bianconero
Questo è anche uno dei motivi per cui molti tifosi bianconeri sperano che la società esoneri Allegri a fine stagione. Intanto sul web, è scoppiata l’ennesima presa in giro al tecnico toscano, accusato di aver di influenzato in tal senso anche i suoi ex calciatori.
È accaduto infatti che durante la sfida tra Roma e Bologna, che ha visto in campo Paredes, sbarcato nella capitale dopo la disastrosa stagione disputata lo scorso anno contro la Juventus, si sia reso protagonista di una simulazione plateale. Nelle immagini che circolano su Twitter, si vede infatti chiaramente Zirkzee avvicinarsi al centrocampista che però cade a terra in modo inspiegabile, senza che l’olandese lo abbia sfiorato.