Allegri e Giuntoli si incontreranno per definire la nuova Juve. Il neo direttore sportivo pianificherà con il tecnico le mosse da attuare in vista della prossima stagione, fra mercato e campo.
Nei prossimi giorni si attende l’annuncio ufficiale, ma intanto Cristiano Giuntoli ha già cominciato a lavorare per la Juve. Le strategie di mercato sono state già impostate da Giovanni Manna e verranno proseguite dal neo dirigente. Dopo la definizione dell’arrivo di Milik e Weah, i bianconeri continuano a cercare nuovi rinforzi per ogni reparto. Corsie esterne, ma anche centrocampo e attacco. Sia per le entrate che per le uscite, perché nessuno è considerato incedibile. Prima di iniziare però, Giuntoli si incontrerà con Max Allegri per fare il punto e chiarire le posizioni, sia in termini di mercato che di campo. E anche di rapporti.
Prima di partire sarà necessario definire i prossimi passi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, all’inizio della prossima settimana Giuntoli e Allegri si incontreranno per confrontarsi su diversi temi. Il summit servirà per chiarire le strategie di campo e mercato. Il tecnico avanzerà le proprie richieste, soprattutto sui profili da seguire e le posizioni che necessitano di interventi. E poi ci sarà anche l’occasione di entrare in sintonia fra i due, che dovranno lavorare a stretto contatto tutto l’anno.
Nelle scorse settimane si è parlato di come fra i due non scorra buon sangue e sarà un’occasione per appianare ogni possibile divergenza e creare una sinergia che servirà alla Juve per ripartire dopo due anni senza vincere alcun titolo. Giuntoli è sempre riuscito a instaurare ottimi rapporti con gli allenatori, per ultimo con Luciano Spalletti con il quale ha costruito il Napoli Campione d’Italia nella scorsa stagione.