Massimiliano Allegri sta disputando un’ottimo avvio di stagione alla guida della Juve in quello che è il terzo anno dal suo ritorno in bianconero. La Vecchia Signora è terza a soli due punti dall’Inter seconda e a 4 dal Milan primo. Il tecnico livornese sta valorizzando il giovane organico a disposizione e senza coppe sta sfruttando la settimana libera per far rendere al meglio una macchina che tra campionato e Coppa Italia punta sicuramente a stupire. Allegri, in questo senso, avrebbe confidato una cosa particolare al DS Giuntoli. Le idee per il futuro sono chiare ma per farle avverare dovrà accadere una particolare situazione: ecco quale.
Allegri è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giugno del 2025 quindi oltre a questa stagione avrebbe anche la prossima da tecnico dei bianconeri.
Tuttavia nella testa dell’ex Milan sta balenando un clamoroso scenario: lasciare il club con un anno di anticipo ma solo in caso di vittoria di un trofeo in questa stagione.
Lasciare il club dopo aver vinto rappresenterebbe per Allegri la chiusura di un cerchio: arrivato in un momento complicato se ne andrebbe lasciando la Juve dove è sempre stata nel suo primo ciclo a Torino: al vertice.
Nonostante i desiderata del tecnico però, la Juve ha tutta l’intenzione di progettare il futuro con l’allenatore livornese.
Se la squadra riuscirà a tornare in Champions League in questa stagione l’idea di Giuntoli sarebbe quella di proporre il rinnovo di un anno ad Allegri.
Prima però c’è da portare a termine una stagione che potrebbe rivelarsi inaspettatamente trionfale. Allegri del resto sa come si fa.