Allegri e la formazione anti-Bologna: Cancelo e Bernardeschi titolari

Domenica la Juventus sarà di scena al Dall’Ara di Bologna per cancellare la delusione di Champions: i probabili cambi di formazione

La Juventus è al suo secondo giorno di lavoro dopo la delusione di Champions League contro l’Atletico Madrid. Non c’è un attimo di tregua per i campioni d’Italia, che devono preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Bologna di Mihajlovic. Gli emiliani sono una squadra più solida da quando è stato cacciato Filippo Inzaghi, ragion per cui servirà la migliore Juve per fare risultato al Dall’Ara. Massimiliano Allegri sta cercando di recuperare energie fisiche e mentali, ma di sicuro dovrà fare a meno dei lungodegenti Cuadrado e Khedira, di Douglas Costa ancora fermo ai box e dello squalificato Emre Can.

Insomma, a centrocampo le scelte saranno obbligate, con Pjanic in regia supportato da Matuidi e Bentancur. In avanti la novità dovrebbe essere la presenza di Bernardeschi al posto di Dybala di fianco a Ronaldo e Mandzukic, in modo da trasformare rapidamente il 4-3-3 in 4-4-2 a gara in corso. In difesa tornerà Cancelo nella posizione di terzino destro al posto di De Sciglio, con il portoghese che rappresenta uno dei più grandi rammarichi dei tifosi bianconeri, che lo avrebbero voluto titolare al Wanda Metropolitano. Al centro della difesa dovrebbe riposare Chiellini, con Caceres e Rugani a contendersi una maglia da titolare. A sinistra potrebbe toccare a Leonardo Spinazzola.