Allegri fino al 2025: è arrivata la conferma del club | L’ultimo ostacolo è stato appianato
Allegri, l’ultimo ostacolo è stato superato e adesso arriva la conferma. Resta fino al 2025, cosa sta succedendo.
La speranza per tutti i tifosi bianconeri, è che la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, possa adesso aiutare la Juventus a rimettersi in carreggiata. Gli ultimi due mesi in campo della Vecchia Signora sono stati semplicemente disastrosi, e d’altronde, era da nove partite di campionato che la squadra di Allegri non otteneva una vittoria.
Una crisi sportiva che porta la Juventus dal trovarsi ad un solo punto di distanza fino a Gennaio dall’Inter capolista, a finire a diciassette punti dai nerazzurri e a nove dal Milan secondo in classifica.
Vincere contro i Viola era dunque fondamentale anche perché nemmeno la qualificazione in Champions è più scontata e in questo finale di campionato i bianconeri si giocano tutto. Anche perché, come ha fatto più volte intendere il nuovo ds Cristiano Giuntoli più volte nel corso della stagione, non qualificarsi tra le prime quattro, sarebbe un vero e proprio dramma economico.
Allegri però resta fiducioso, come ha dichiarato nella conferenza stampa dopo la vittoria con la Fiorentina: “Cerchiamo di arrivare in fondo bene e centrare gli obiettivi. Coppa Italia e Champions. Poi a fine stagione faremo le altre valutazioni”.
Giuntoli pensa a Thiago Motta per il dopo Allegri
Affermazioni che però fanno ben intendere come nemmeno il tecnico livornese sia sicuro di rimanere alla guida della Juventus anche per il prossimo campionato. Alcuni mesi fa Giuntoli lo aveva confermato pubblicamente, dichiarando che vi era tutta l’intenzione da parte della dirigenza di continuare con Allegri.
Ma questi ultimi due mesi hanno rimesso in discussione tutto, e non è un caso se da alcune settimane, sempre più giornalisti sportivi parlano invece di una trattativa già avviata con l’entourage di Thiago Motta, che grazie alla strepitosa stagione del suo Bologna, si è consacrato come uno degli allenatori emergenti più interessanti del vecchio continente.
Allegri resta alla Juventus? Ecco cosa sta succedendo
E secondo molti è proprio quel tipo di profilo di cui ha bisogno la Juventus, chiamato a una rifondazione del club all’insegna della sostenibilità economica, che richiede forse un tecnico più abituato a lavorare con i giovani di quanto non lo sia Allegri. Ma c’è un’indiscrezione uscita nelle ultime ore, che in realtà potrebbe rappresentare un indizio decisivo sulla permanenza dell’allenatore toscano alla guida dei bianconeri.
Sembra infatti che il Manchester United abbia preso informazioni su Thiago Motta, vista la disastrosa stagione di Ten Hag. E se davvero i Red Devils con vincessero il tecnico del Bologna a iniziare una nuova avventura in Premier League, a quel punto Giuntoli piuttosto che rischiare su altri allenatori che non lo convincono in pieno, potrebbe scegliere di continuare con Allegri per un’altra stagione, e dunque fino alla scadenza del suo contratto nel 2025.