Allegri, niente esonero: la Juve gli chiede una cosa
Sulla testa di Allegri continua a circolare l’ipotesi dell’esonero. Ancora due partite e poi si avrà un quadro più chiaro del futuro dell’allenatore. Anche se spunta una richiesta da parte della Juve al suo tecnico.
Stasera contro il Milan la Juve chiude la sua stagione casalinga di un’annata davvero negativa sotto tutti i punti di vista. Oltre alle note vicende extra campo, i bianconeri hanno chiuso il secondo anno consecutivo senza titoli e la squadra spesso non si è rivelata all’altezza. Il principale accusato di questa situazione è ovviamente Max Allegri, il quale viene indicato come ormai prossimo all’esonero. O forse no.
Juve, no all’esonero di Allegri. Ma il club chiede le sue dimissioni
La Juve cerca un nuovo direttore sportivo per cominciare a pianificare la stagione prossima dal punto di vista dei calciatori. Allo stesso tempo però ragiona sul futuro di Allegri, che dal suo ritorno non ha dato quello che ci si aspettava. I tifosi chiedono il suo esonero, ma il contratto valido ancora fino al 2025 a 7 milioni netti di ingaggio frenano l’ipotesi.
Ecco quindi che si fa strada una nuova idea. Secondo quanto riporta la Repubblica, la società avrebbe intenzione di chiedere ad Allegri di dimettersi. Oltre ai risultati negativi, al livornese si contesta anche il rapporto deteriorato con tanti elementi della rosa e dei segni di nervosismo che non sono piaciuti. Il tecnico ha respinto la possibilità nella conferenza stampa di ieri, ma è chiaro che è una pista percorribile. In questo caso sarebbe pronto a scendere in campo direttamente John Elkann a chiedere un passo indietro ad Allegri. Magari dietro il pagamento di una buonuscita.