Nuovo tecnico Juve, c’è la conferma: il preferito è De Zerbi

Tra campo e fuori, la Juve comincia le manovre in vista della prossima stagione. Tanti gli obiettivi, più o meno concreti, che si intrecciano con le mosse di altri club europei e che potrebbero favorire i bianconeri.

La vittoria con la Fiorentina ha rivitalizzato l’ambiente Juve. Ora in classifica i bianconeri si sono riaffacciati alla zona europea, con la settima posizione – utile all’accesso alla Conference League – che dista ora solo un punto. C’è poi una fiducia crescente nel ricorso al Collegio di garanzia dello Sport del CONI. Le motivazioni pubblicate dalla Corte Federale sono oggettivamente deboli e il lavoro diplomatico che sta mettendo in atto la dirigenza potrebbe portare i suoi frutti.

Affidandosi ad avvocati esperti del settore, il tessuto accusatorio può essere smontato e la Juve in classifica potrebbe riavere i 15 punti tolti – se non tutti, una buona parte. In questo modo, i bianconeri si ritroverebbero in piena zona Champions League e a quel punto pensare ad un mercato di livello è lecito. Fermo restando che alcuni paletti economici fissati dalla società dovranno essere rispettati.

De Zerbi al Tottenham, via libera Conte-Juve

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Per la prossima stagione il Tottenham punterà forte su Roberto De Zerbi. L’italiano, che si sta mettendo in luce alla guida del Brighton, è balzato in cima alla lista dei preferiti dalla dirigenza degli Spurs. Infatti, secondo quanto riporta il portale Football Insider, è lui il maggior indiziato a sostituire il connazionale Antonio Conte, qualora si verificasse il divorzio.

Divorzio in realtà praticamente certo, perché le parole del proprietario Daniel Levy lasciano poco spazio all’immaginazione. In più, la diatriba fra il tecnico salentino e i piani alti del club a suon di frecciatine a mezzo stampa sono un chiaro segnale del fatto che tra le parti ci sia molta poca voglia di continuare insieme. E così la pista che porta alla Juve si riapre in maniera decisa per Conte.