Allegri si autoconferma: “Il 10 luglio ripartiamo”
Allegri si è confermato sulla panchina della Juve. Dopo le tante voci su un suo esonero, nella conferenza di oggi il tecnico sembra molto sicuro sulla sua permanenza in bianconero anche l’anno prossimo.
Ancora una partita e poi la Juve comincerà a pensare alla prossima stagione. L’annata è stata molto complicata sotto tanti punti di vista e nell’ambiente bianconero c’è voglia di chiudere tutto e ripartire da zero l’anno prossimo. Urge una rivoluzione per tornare a vincere dopo due stagioni senza trofei. Mirino puntato su Max Allegri, ritenuto dai più il responsabile dei cattivi risultati della squadra. Le voci su un suo esonero sono all’ordine del giorno, ma lui è tranquillo e sicuro.
Allegri confermato: “L’anno prossimo sarà diverso, il mio entusiasmo non manca”
Nella conferenza stampa odierna Allegri ha dato diversi spunti di riflessione. Ovviamente tante domande sul suo futuro, che è diventato l’argomento centrale da settimane. Ma il tecnico livornese spazza i dubbi, con continui riferimenti a ciò che accadrà: “Sono tornato con tanto entusiasmo e continuo ad averlo anche in vista dell’anno prossimo“. E aggiunge: “Questa stagione è stata tormentata, ci servirà per rafforzarci in vista della prossima”. E ancora: “Abbiamo costruito un’ottima base per la prossima stagione, le valutazioni le faremo dopo Udine quando sapremo se giocheremo in Europa League o in Conference”.
Dunque, non sembrano esserci dubbi su chi guiderà la Juve nella stagione 23-24. Tanto che Allegri dà anche l’appuntamento: “Il 10 luglio comincerà il ritiro estivo e ripartiremo”.