Allegri in conferenza: “Le ultime su Chiesa e Pogba. Buone sensazioni sulla squadra”

Max Allegri parla in conferenza stampa prima di Juve-Verona. Il tecnico bianconero fa il punto della situazione su infortunati e acciaccati, dando qualche indicazione di formazione. E carica la squadra in vista delle prossime uscite.

Con la gara con il Verona comincia un aprile di fuoco per la Juve. Tra campo e vicende giudiziarie, il club bianconero si gioca una bella fetta di futuro. E Max Allegri lo sa: “La nostra preoccupazione è quella di vincere le partite che ci consentirebbe di avere un maggio meraviglioso” dice in conferenza stampa. E aggiunge: “Andiamo ad affrontare un bel finale di stagione ma faticoso. Dobbiamo affrontare questo periodo con entusiasmo”.

La gara col Verona sulla carta è la più facile, a pochi giorni dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter: “Bisogna concentrarsi di partita in partita. Domani bisogna cercare di vincere col Verona, ci sarà anche sold out tra l’altro, per riprendere il cammino nel migliore dei modi. Poi dopo il Verona penseremo all’Inter, non possiamo distinguere le tre competizioni, facciamo un passetto alla volta”.

Allegri in conferenza: “Chiesa non ci sarà, non so quando torna Pogba. Sulla formazione…”

allegri conferenza stampa verona juve chiesa pogba
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Poi Allegri parla delle condizioni degli infortunati, a cominciare da Federico Chiesa: “Chiesa è tranquillo perché non è convocato, ha sempre questo fastidio. Oggi ha lavorato bene, però sotto soglia del dolore si lavora in funzione di averlo martedì a completa disposizione”.

Su Pogba: “Al momento non so dire quando sarà a disposizione. Sta lavorando ma è difficile dirlo, allenamento dopo allenamento vedremo come reagirà il ginocchio”.

Sulle condizioni della squadra: “Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio, Kean lo stesso. Soulé ha fatto una buona prestazione a Milano, Di Maria è rientrato. Difficilmente Angel domani partirà titolare. Sta bene, ma sicuramente potrà essere una risorsa a gara in corso. Kostic sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti e domani può giocare. L’allenamento di oggi mi ha dato buone sensazioni”.

Infine, sulla formazione: “Sicuramente a centrocampo con Paredes e Rabiot squalificati, è rimasto Miretti, Barrenechea, Locatelli e Fagioli. Con Soulé che per le caratteristiche di qualità che ha può fare anche il centrocampista aggiunto. Tra questi, 3 li farò giocare.