Ultima conferenza stampa della stagione per Max Allegri, che presenta la trasferta di Udine. Il tecnico della Juve chiede ai suoi di finire al meglio dopo due sconfitte consecutive. E forse per salutare l’ambiente al meglio.
Sulla situazione della squadra: “Il gruppo sta bene, abbiamo fatto dei buoni allenamenti. Vogliamo provare a centrare l’Europa League e chiudere bene a Udine dopo due sconfitte. L’Udinese non ha più niente da chiedere al campionato e proverà a battere la Juve”.
Sulla reazione della squadra dopo le due sconfitte: “I ragazzi si sono impegnati contro Empoli e Milan ma non sono dei robot. La stagione è stata dura, peccato perché potevamo giocarci una speranza per entrare nelle prime quattro”.
Sul suo lavoro: “A fine anno faremo il punto come abbiamo sempre fatto. Sia quando si vince sia quando non si alzano trofei. Bisogna guardare il lavoro fatto perché ci sono sempre degli errori. A parte l’ultima parte anomala, dovevamo fare meglio. Cercheremo di fare una stagione migliore l’anno prossimo”.
Sull’andamento della stagione: “Usciremo tutti rafforzati da questa annata terribile. Quando le cose vanno bene non devi esaltarti e quando vanno male non devi abbatterti”.
In conferenza Allegri analizza il suo lavoro: “Sapevo che la Juve fosse in fase di costruzione quando sono tornato e che sarebbe stato difficile vincere subito. L’ambizione però c’è sempre stata e c’è sempre come è normale che sia per la Juventus. Sono tornato con tanto entusiasmo e continuo ad averlo. Non abbiamo vinto trofei ma abbiamo lanciato tanti giovani che possono diventare un patrimonio. L’anno prossimo sarà diverso, vedremo se giocheremo in Europa League o in Conference e da lì partirà la programmazione”.
Sulla formazione per domani: “Vlahovic non ci sarà, così come Bremer, De Sciglio, Pogba e Kaio Jorge. Gli altri sono tutti a disposizione”.