In conferenza stampa Max Allegri presenta la prossima sfida della Juve. Contro il Lecce si deve tornare alla vittoria dopo un digiuno che in campionato dura da più di un mese.
La gara di Bologna ha dato alcune risposte positive ma la Juve in classifica ha raccolto soltanto un punto. Contro il Lecce all’Allianz Stadium i bianconeri devono tornare alla vittoria che in Serie A manca addirittura dal primo aprile, in casa contro il Verona. Al Dall’Ara si è vista una squadra in crescita che però ha concesso troppo agli avversari, sbagliando diverse occasioni.
Max Allegri nella conferenza stampa di vigilia del match con i salentini torna su domenica: “Intanto abbiamo raggiunto la famosa quota 60 che era tutto aprile che non riuscivamo a prendere. La politica dei piccoli passi. Un punticino ci ha permesso di arrivare a quota 60. L’atteggiamento è stato diverso rispetto ai primi minuti di San Siro. Abbiamo creato molto, ma abbiamo anche sbagliato molto in fase conclusiva e su questo dobbiamo migliorare”.
Su Vlahovic: “In questo momento gli obiettivi personali vanno messi a disposizione della squadra. Dusan sta bene, a Bologna è entrato e domani devo decidere se farlo giocare dall’inizio o no”.
Si è parlato molto anche di Di Maria e di una presunta autoesclusione: “Gli è passato il dolore alla caviglia, domani può essere della partita. Angel è un giocatore straordinario e ci aspettiamo tanto da lui. Deve mettere le sue caratteristiche a disposizione della squadra e lui può fare la differenza all’interno di una partita”.
Poi sugli altri: “Rabiot ha giocato tanto ed è possibile che domani riposi. Fagioli è cresciuto tanto, poi ha avuto un momento di calo ma è normale. Oggi è tornato a essere importante e a Bologna ha fatto bene. Bremer ci sarà, riposerà Alex Sandro”.
Infine, sulla squadra: “La squadra ha una buona condizione, il fattore mentale fa la differenza in questo momento. Abbiamo qualche punticino di vantaggio ma abbiamo due scontri diretti. Il nostro obiettivo è raggiungere la Lazio”.