Allegri in conferenza: “Vlahovic e Pogba a disposizione. Sul litigio con Paredes…”
In conferenza stampa Allegri fa il punto della situazione in casa Juve a poche ore dal match contro lo Sporting. L’obiettivo è quello di sfruttare il turno casalingo per mettere in discesa la qualificazione alla semifinale in vista della trasferta in Portogallo.
La gara di domani sera contro lo Sporting non si può sbagliare. Max Allegri in conferenza stampa alza la soglia dell’attenzione in casa Juve dopo la sconfitta di campionato in casa della Lazio. Sarà fondamentale sfruttare il turno casalingo allo Stadium per poi andare in Portogallo un una posizione di vantaggio: “Lo Sporting è una squadra organizzata con un allenatore giovane. Nelle ultime 11 gare ha vinto sette partite e nel 2021 hanno vinto il titolo dopo 19 anni. Domani è il primo passo importante per poi prenderci il passaggio del turno a Lisbona. Saremmo dei pazzi a prendere sotto gamba lo Sporting” dice il tecnico in conferenza stampa.
Viste le difficoltà in classifica in campionato, l’Europa League diventa un obiettivo importantissimo: “Vincere una competizione è difficile ed è sempre una cosa straordinaria. L’Europa League è una competizione importante con squadre veramente forti. Tornare a giocare una finale sarebbe già un successo, ma mancano quattro gare però”.
Allegri in conferenza: “Vlahovic a disposizione, Pogba è convocato. Con Paredes solo una chiacchierata”
Su Vlahovic continuano a piovere critiche: “Anche Ronaldo è stato criticato all’inizio. Capita a tutti gli attaccanti di attraversare dei periodi in cui non si segna. Deve stare tranquillo, non scordiamoci che ha 22 anni. Domani è a disposizione”.
Anche per Pogba dovrebbe essere arrivato il momento: “È convocato e vedremo per domani. Se dovessimo averlo nelle migliori condizioni in questo finale di stagione, sarà un elemento molto importante. Ci sono ancora diverse gare da giocare”.
Si è parlato molto anche del presunto litigio con Paredes: “Pasquetta è stata una bellissima giornata. Con Leandro c’è stata solo una chiacchierata. Non sta giocando molto in questo periodo ed è normale un po’ di frustrazione. Ma sono anche contento che lui abbia avuto una reazione perché vuol dire che tiene a far bene”.