Allegri in conferenza: “Come sta Chiesa. Dobbiamo mantenere l’equilibrio”
Max Allegri fa il punto della situazione in casa Juve nella conferenza stampa di vigilia del match con l’Inter. La semifinale di Coppa Italia è una partita da non sbagliare in vista del ritorno a San Siro e del prosieguo della stagione.
La Juve ha cominciato il suo aprile ad alta tensione con la vittoria sul Verona. Ora arriva l’Inter all’Allianz Stadium per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Bianconeri e nerazzurri vivono due situazioni diametralmente opposte, ma Max Allegri non vuole alcun calo di tensione e nessuna sottovalutazione dell’avversario: “Nel calcio basta una partita per far cambiare l’opinione pubblica basta vedere Napoli-Milan di ieri. L’equilibrio deve regnare soprattutto da noi alla Continassa. Niente e nessun risultato può spostarci a livello mentale. In questo momento il pericolo numero 1 viene da noi. Dobbiamo stare molto sereni e tranquilli per arrivare bene a domani dove affronteremo una squadra molto forte”.
Contro l’Inter è la seconda gara di un aprile ricchissimo di impegni: “La Juve è abituata a giocare ogni tre giorni. Va affrontata una partita alla volta, giocare ogni tre giorni in questo periodo vuole dire essere dentro quelli che sono i nostri obiettivi. Dobbiamo essere bravi a riempire anche le settimane di maggio”.
Allegri in conferenza: “Chiesa ci sarà, Pogba e Bonucci in gruppo da metà settimana”
C’è molto interesse per le condizioni di Federico Chiesa: “Chiesa è a disposizione. Il ginocchio sta meglio, domani sarà a disposizione e verrà in panchina”.
Sulle condizioni degli acciaccati: “Alex Sandro sta meglio, ma difficilmente sarà della partita. Rugani sta bene, Bonucci sta recuperando e da giovedì sarà con la squadra. Pogba da mercoledì sarà con la squadra e farà dei lavori per migliorare la condizione fisica”.
Ci sarà abbondanza in avanti: “Siamo in cinque ora, abbiamo tante partite. Kean è squalificato domenica, domani ne abbiamo cinque”.