Juventus News

Allegri in conferenza: “Un’annata così ci dà più energia”

Il tecnico della Juve presenta il match di domani sera contro la Cremonese all’Allianz Stadium.

Max Allegri presenta in conferenza stampa il match fra Juve e Cremonese. Il tecnico bianconero risponde alle domande dei giornalisti prima della sfida di domani sera dell’Allianz Stadium.

Sulla Cremonese: “Bisogna affrontare questa partita con rispetto. La Cremonese nel girone di ritorno sarebbe salva, Ballardini sta facendo un ottimo lavoro. Subisce poco ed è pericolosa in contropiede. Le partite vanno vinte sul campo, domani è importante come giovedì”.

Sulla Juve: “Stiamo facendo un buon lavoro per crescere a livello tecnico e tattico. Al momento siamo secondi in classifica ed era difficile per come sono andate le cose. Dobbiamo fare un passettino alla volta e consolidare la posizione. Poi dico sempre che bisogna sempre scendere in campo con la voglia di migliorare, sia a 18 che a 35 anni”.

Sulla formazione da schierare: “In porta giocherà Perin, Bremer sta bene. Rabiot ha lavorato a parte ma domani è a disposizione. Dobbiamo pensare alla partita di domani, non a giovedì”.

Allegri in conferenza: “Pogba sta crescendo, il gol col Siviglia ci ha dato morale”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico prosegue parlando di Pogba: “Sta crescendo di condizione. Ha bisogno di giocare per trovare la forma ma giocando ogni tre giorni è difficile che possa recuperare per giocare tutta la partita. Lui diventa straordinario quando la gara si sposta nell’area di rigore avversaria”.

Ancora sulla squadra: “Il gol contro il Siviglia ci ha dato ancora più carica. Andiamo a giocarci la finale alla pari. In campionato dobbiamo mantenerci fra le prime quattro”.

Dopo il Siviglia ci sono state ancora polemiche sull’arbitraggio: “Il fatto di dover fare cose importanti dopo un’annata così ci dà più energia. Noi non ci siamo mai lamentati sulle decisioni oggettive, dobbiamo concentrarci solo su quello che succede in campo. Sull’episodio di Rabiot siamo stati bravi a non distrarci”.

Infine, su Bonucci e Kean: “Per Leo sono 15-20 giorni di prognosi, vedremo se lo avremo per la finale. Moise ora sta molto bene e conto molto su di lui”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni