Allegri, clamoroso ritorno: alla Continassa c’è Cuadrado | Torna per aiutare i vecchi compagni, ma non Juan: è il suo erede

Adrien Rabiot e Juan Cuadrado se la ridono negli allenamenti - foto ANSA - JMania.it
Adrien Rabiot e Juan Cuadrado se la ridono negli allenamenti – foto ANSA – JMania.it

Grande ritorno tra le fila dei bianconeri. Ciò che mancava alla squadra di Allegri per il guizzo in più: la tifoseria è al settimo cielo.

Nonostante non si possa considerare pronta per vincere lo Scudetto, la Juventus è sicuramente una delle squadre che maggiormente, in questo campionato ha dato e continua a dare, filo da torcere ai nerazzurri, al momento al comando.

La squadra di Simone Inzaghi viaggia spedita verso la vittoria di questa stagione calcistica e, il destino, fra le due società, sembra intrecciarsi sempre di più. Non solo condividono i piani alti della classifica ma anche un giocatore che in passato ha fatto le fortune dei bianconeri.

Stiamo parlando del terzino colombiano Juan Cuadrado. Quest’ultimo, a Torino, ha giocato tanti anni cambiando spesso anche allenatori. Da Antonio Conte a Maurizio Sarri, per poi parlare di Andrea Pirlo e lo stesso Massimiliano Allegri.

Il suo rendimento è sempre stato altissimo, così come dimostrato fino alla passata stagione dove si è sempre distinto per la sua spinta offensiva efficace e talvolta pungente per le difese avversarie. La scorsa estate, però, al termine del contratto ha deciso di accettare l’offerta dei nerazzurri.

Il rendimento di Cuadrado

Sebbene sia arrivato a Milano sapendo di sudarsi una maglia da titolare, Juan Cuadrado, tirando le somme, non può essere assolutamente soddisfatto di come Simone Inzaghi lo stia impiegando durante questa stagione.

Abituato ai grandi palcoscenici e a macinare tantissimi chilometri in velocità con la Juventus, ora si ritrova a fare la riserva a mezzo servizio. Come se non bastasse, ci sono stati anche alcuni problemi fisici che ne hanno rallentato il suo percorso di inserimento nelle tattiche del tecnico piacentino.

Tommaso Barbieri in campo con la maglia della Juventus - foto ANSA - JMania.it
Tommaso Barbieri in campo con la maglia della Juventus – foto ANSA – JMania.it

Barbieri pronto al rientro

Ora, però, non è da ipotizzare né da prendere in considerazione che possa tornare, nel prossimo anno, a vestire i colori bianconeri della sua Juventus. Infatti, stando a quanto riportato su X da Romeo Agresti, sembra che il gioiellino dei piemontesi, Tommaso Barbieri, terzino di professione, possa tornare utile nel prossimo anno.

Al momento, con la maglia del Pisa, ha disputato ben 22 partite mettendo a segno 2 goal e fornendo un assist. Numeri davvero importanti per un calciatore, classe 2002, che ha giocato anche diverse partite con la casacca della vecchia signora e che potrebbe rientrare dal prestito per restarci.