Allegri ci perse il sonno a rincorrerlo | Ma Inzaghi glielo soffia un’altra volta: ha deciso di vestire il nerazzurro

Romelu Lukaku e Simone Inzaghi - Foto Lapresse - Jmania.it
Romelu Lukaku e Simone Inzaghi – Foto Lapresse – Jmania.it

Niente da fare per Allegri, l’attaccante sceglie Inzaghi per il suo futuro, avviati i contatti tra il suo entourage e l’Inter

Romelu Lukaku ha fatto parlare di sé la scorsa estate, con un vero e proprio caso di mercato. Aveva concluso in crescendo l’annata con l’Inter, raggiungendo con i nerazzurri la finale di Champions League, con un filotto importanti di risultati positivi in campionato e con il trionfo in Coppa Italia.

Il centravanti belga ha poi fatto ritorno al Chelsea dopo la fine del prestito con il club milanese. Il tecnico dei Blues Pochettino ha fatto capire che per lui non c’era spazio nel reparto offensivo e la dirigenza si è mossa per spedirlo di nuovo a giocare altrove, per poter risparmiare un ingaggio ingente.

A quel momento l’Inter si è fatta di nuovo avanti per riportarlo a San Siro ma la punta ha rifiutato la proposta, soprattutto dopo che la Juventus aveva mostrato interesse nei suoi confronti.

A sorpresa tra le due contendenti a godere è stata la Roma. Lukaku è stato convinto dal carisma di José Mourinho e il suo apporto nell’attacco giallorosso si è fatto sentire con una media realizzativa di tutto rispetto.

Non solo Zielinski, l’Inter torna a bussare alla porta del Napoli

L’Inter sta sondando il mercato delle punte, in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, tra le piste valutate dalla squadra mercato nerazzurra c’è anche Giacomo Raspadori, centravanti del Napoli e a lungo trattato dalla Juventus nella passata estate di mercato.

Il primo ostacolo per l’attaccante della Nazionale è Aurelio De Laurentiis, mai propenso a cedere alle società rivali, e che non vorrebbe replicare il regalo fatto ai nerazzurri che si sono già assicurati le prestazioni di Zielinski come parametro zero.

Giacomo Raspadori con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Giacomo Raspadori con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Cosa spinge i nerazzurri a pensare a Raspadori come rinforzo per l’attacco

L’Inter ha pensato a Raspadori perché può essere l’ideale vice di Lautaro Martinez, grazie alla sua capacità di giocare sia da prima che da seconda punta. Conosce benissimo la Serie A, al contrario dell’altro acquisto già previsto per rinforzare il reparto, Taremi, che proviene dal campionato portoghese.

La valutazione dei partenopei si avvicina ai 40 milioni di euro. Il possibile sacrificato sul mercato può essere Denzel Dumfries, viste le difficoltà nel rinnovo di contratto e le valide alternative sulle fasce già presenti in rosa.