Massimiliano Allegri è stato abbastanza chiaro al termine di Real Madrid-Juventus, ultima amichevole americana dei bianconeri persa per 3-1. Il mercato della Signora, almeno quello in entrata, dovrebbe essere chiuso, quindi inutile sognare i vari Pogba, Milinkovic-Savic e Marcelo? “La società ha fatto gli acquisti che doveva fare – ha dichiarato a Sky mister Allegri – . Altri acquisti? Siamo già competitivi così e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i giocatori che ho a disposizione. Ronaldo? Sarà un piacere allenarlo, è il più forte giocatore del mondo insieme a Messi”.
Nell’amichevole contro il Real ha destato qualche perplessità la difesa, che soprattutto nel secondo tempo si è fatta infilare come una lama nel burro da Asensio e compagni. Allegri non sembra essere preoccupato: “Con l’arrivo di Bonucci sono in cinque giocatori per due ruoli. Avremo una stagione molto dispendiosa – aggiunge – e tutti saranno impiegati. Alcuni giovani si sono messi parecchio in mostra in questa preparazione negli Stati Uniti, potrebbero anche avere spazio con noi nel prossimo campionato”.
Quanto alla gara in sé, scoccia chiudere con una sconfitta, ma la tournée americana è stata per Allegri molto proficua. “La gara è stato un ottimo test per noi, tra due grandi squadre. Siamo stati felici di essere coinvolti nelle quattro partite giocate qui, in vista della stagione. È stata una grande esperienza per noi – conclude – , visto che ci siamo potuti misurare con squadra di un certo livello”.