Allegri: “Chiellini titolare a Firenze, di Miretti mi ha stupito questa cosa”

Massimiliano Allegri parla alla vigilia di Fiorentina-Juventus: “Domani credo che sarà una partita aperta, con tanti gol”

Massimiliano Allegri ha parlato al canale ufficiale della Juventus, alla vigilia della trasferta di Firenze: “Sarà una bella partita, contro una squadra che ha ancora l’obiettivo di centrare l’Europa. Troveremo un ambiente caldo, noi ci dobbiamo divertire. Domani credo che sarà una partita aperta, con tanti gol. Di solito nel finale di stagione in queste partite ci sono tanti gol. Andremo tutti tranne Danilo, Chiesa e De Sciglio – puntualizza – Gli altri sono tutti disponibili. Rientra McKennie, magari farà un pezzetto di partita”.

Allegri: “Chiellini lascia eredità pesante”

Smentite, dunque, le voci secondo cui Paulo Dybala sarebbe rimasto a riposo. L’argentino sarà regolarmente in campo, così come Giorgio Chiellini: “Lascia un’eredita pesante, è stato un giocatore straordinario. Lo è tutt’ora perché domani gioca, anche a livello morale. Ha lasciato ottimi insegnamenti ai giocatori che resteranno nello spogliatoio”.

Miretti come un veterano

Buone indicazioni anche da Fabio Miretti, giovane 2003 che domani sarà ancora in campo: “Mi ha stupito l’affidabilità e la serenità con cui gioca le partite – ammette Allegri – È un 2003 e gioca con la tranquillità e la serenità di un veterano. Che caratteristiche deve avere la squadra del prossimo anno? Quelle che deve avere una squadra che punta a vincere tutti gli obiettivi a cui partecipa. Bisogna migliorare la stagione di quest’anno, è vero anche che abbiamo una buona base da cui ripartire”, conclude.