Interviste

Allegri: “Chiellini, Dybala e Pogba? Ecco la verità…”

Le parole del tecnico della Juventus dopo il pareggio con la Lazio

Massimiliano Allegri ha parlato a DAZN al termine di Juventus-Lazio ed è inevitabile partire dagli addii di Giorgio Chiellini e Paulo Dybala. “A Giorgio non ci sono da fare complimenti, ma mettere i video di Chiellini a Coverciano così almeno imparano a difendere. Stasera è stata una serata emozionante, di Chiellini e Dybala – ha proseguito – Prima ho fatto una battuta su Chiellini, ma l’amore con cui si è dedicato alla carriera rimane. Per ritornare a vincere subito bisogna prendere esempio da questi giocatori. Paulo ha fatto sette anni bellissimi: è arrivato bambino da Palermo e si è imposto con classe. Nella vita le cose finiscono: gli auguro il meglio”.

Allegri: “Prima del mercato serve step mentale”

Concentrandosi sulla partita, ancora una volta la Juve ha perso punti “da polli”, subendo gol al 95’ in situazione di vantaggio, in casa e su contropiede… “L’errore finale va fatto rivedere. Concedetemi per una volta di dire che forse ci stava il fallo su Cuadrado – sottolinea Allegri – però quella palla lì andava portata sulla bandierina. Per vincere ci vuole fatica mentale, bisogna fare un passo in avanti. Stasera numericamente eravamo corti, Giorgio era un cambio naturale. Chi è rimasto in campo ha fatto bene. Futuro? C’è una buona base, ci sono giocatori che troveremo migliori l’anno prossimo. Già ci conosciamo e partiamo da una buona base di lavoro. Partiamo da una sicurezza. Poi con il mercato aggiusteremo la squadra, la società è pronta e lo ha dimostrato a gennaio. Ma dobbiamo ancora fare uno step mentale”.

Chi è Pogba?

Il reparto che sembra avere più bisogno di rinforzi è il centrocampo. “Dipende dai giocatori che hanno la possibilità di uscire – insiste l’allenatore livornese – Bisogna fare una rosa come siamo d’accordo con la società di un numero più ristretto. Miretti è un giocatore giovane e di grande qualità. Porteremo avanti un progetto iniziato quest’anno, poi dipenderà anche dal mercato ma noi abbiamo le idee chiare. Pogba? Chi è? Non lo conosco, è una parola inglese? Non lo so, mi sono dimenticato, ormai sono passati tanti anni. Ho la memory card piena”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni