Allegri chiama Giuntoli: datelo in prestito o vi rescinde | Lui si fida: operazione UFFICIALE

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo considera un talento purissimo e per questo ha consigliato alla dirigenza della Juventus di mandarlo in prestito. Ecco di chi si tratta.

Sono tanti i tifosi che non vedono l’ora di rivedere in panchina Massimiliano Allegri. Molti erano convinti che il tecnico toscano fosse il sostituto perfetto di Fonseca al Milan dopo che la società aveva deciso di allontanare il tecnico portoghese.

E per molti appassionati di calcio è stato quasi inspiegabile che la dirigenza rossonera abbia voluto per l’ennesima volta puntare su un profilo straniero come Conceicao, che nn ha oltretutto esperienza nel campionato italiano, piuttosto che ingaggiare un top player come Allegri, che resta ancora adesso uno degli allenatori italiani più vincenti della storia.

Il tecnico è stato oltretutto “riabilitato” in questi mesi dai tifosi bianconeri dopo il pessimo inizio di Thiago Motta. Sono in tanti infatti, coloro che sostengono che non vi sia alcuna differenza tra la squadra che si è vista in questa prima parte di stagione, e quella allenata da Allegri lo scorso anno.

Segno che forse tante difficoltà di gioco di cui l’allenatore livornese era ritenuto il principale responsabile, avevano radici ben più profonde all’interno del club.

La “riabilitazione” di Allegri tra i tifosi bianconeri

Insomma, con il senno di poi, viene il dubbio che Allegri sia stato fin troppo bistrattato non solo dai giornalisti che gli sono avversi da sempre per via del suo gioco fin troppo difensivista, ma anche da quei tifosi che lo avevano osannato nel suo primo ciclo alla Juventus.

Il tecnico toscano è però rimasto in buoni rapporti con la dirigenza dopo il litigio iniziale. Allegri era stato infatti licenziato in modo molto brusco dopo lo sfogo avuto al termine della finale di Coppa Italia. Una situazione che stava portando entrambe le parti in tribunale, salvo poi trovare una pacificazione che ha rimesso in piedi anche i rapporti umani tra lui e la dirigenza bianconera.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli si fida di Allegri e lo manda in prestito

Rapporti che sarebbero rimasti così cordiali, che secondo le ultime indiscrezioni, Allegri avrebbe avvisato la dirigenza juventina della necessità di mandare in prestito un giovane talento che aveva ammirato nella Juventus Next Gen.

Si tratta di Nicolò Ledonne, fantasista molto promettente che, su un probabile input di Allegri, Giuntoli ha deciso di mandare in prestito alla Giana Erminio in Serie C in modo che possa iniziare a giocare con continuità e dimostrare tutto il suo valore.