Allegri che sorpresa! Sotto l’albero di Natale trova lui | L’arma vincente è a sua disposizione
Ottime notizie per il tecnico livornese, che può abbracciare un rinforzo importante per proseguire al meglio il campionato.
La Juventus prosegue la sua grande e inaspettata stagione, dove si trova in piena corsa per la conquista del tricolore. I bianconeri stanno sfidando un’Inter nettamente più forte ed attrezzata, ma la mentalità della Vecchia Signora unita al fatto che questa non gioca le coppe europee può valere tanto.
La società torinese però, anche se è consapevole della differenza di valori che c’è tra le due squadre, non vuole darsi per vinta, ed è molto probabile che nel corso della sessione invernale di trasferimenti regali qualche innesto al proprio allenatore. Max Allegri infatti ha bisogno assoluto di rinforzi, soprattutto a centrocampo, dove si trova con gli uomini contati specialmente dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba.
Le ultime novità però stanno riportando una sorpresa assoluta per il tecnico livornese, che si appresta ad abbracciare l’arma vincente per proseguire alla grande il campionato. Si tratta di un innesto molto importante, che darà una grande mano a tutto il resto della squadra.
Svelato il rinforzo bianconero
George Weah è pronto a tornare a disposizione di Max Allegri. L’esterno statunitense era fermo ai box da diverse settimane a causa di una lesione di basso grado del semitendinoso della coscia destra. L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata e in cui viene fatto tradizionalmente l’albero di Natale, la Juventus sfiderà il Napoli nell’anticipo di campionato della 15esima giornata, e l’allenatore bianconero potrebbe trovare subito come regalo il ritorno del classe 2000.
Si riduce sempre di più quindi la lista degli infortunati in casa juventina. Se l’ex PSG ce la farà a recuperare infatti il solo De Sciglio non sarà a disposizione dell’allenatore, mentre rimarrebbe in dubbio Manuel Locatelli, che lotta ancora con i problemi al costato ma che stringendo i denti può scendere in campo.
La probabile formazione in vista del Napoli
Per venerdì sera Allegri sembra avere già le idee molto chiare. In porta ci sarà Szczesny, mentre la retroguardia sarà composta da Gatti, Bremer e capitan Danilo, al rientro dal primo minuto. Sugli esterni pronto invece il duo Cambiaso-Kostic, con Weah che quindi partirà solamente dalla panchina.
In mezzo al campo il tecnico ha il dubbio Locatelli in cabina di regia. Se l’ex Sassuolo non dovesse farcela è pronto Nicolussi Caviglia, affiancato da Rabiot e McKennie. Attacco invece formato da Chiesa e Vlahovic.