Allegri: “Cancelo deve migliorare in difesa, Caldara ha personalità”

Le parole di Massimiliano Allegri a margine dell’amichevole vinta dalla Juventus contro il Benfica ai calci di rigore negli USA

Massimiliano Allegri è soddisfatto al termine della seconda partita di International Champions Cup 2018 vinta ai calci di rigore contro il Benfica 3-5. “Abbiamo giocato sotto un caldo torrido, ma è stato un buon test”, ha detto ai microfoni del canale ufficiale bianconero. Dopo lo svantaggio a metà ripresa, la Juve ha reagito trovando il pari nel finale con un gran gol del baby Clemenza, nei confronti del quale il tecnico bianconero non può che avere elogi: “Un gesto tecnico splendido, quando arrivano queste giocate è giusto applaudire. Nonostante il caldo, i ragazzi mi sono piaciuti, soprattutto quelli più giovani”, ha aggiunto Allegri in conferenza stampa.

Allegri su Cancelo e Caldara

Tra gli osservati speciali, l’ex Inter Joao Cancelo, che si è confermato positivamente in fase offensiva, ma ha ancora molto da imparare in ripiego: “Ha fatto bene. Mi è piaciuto soprattutto nel secondo tempo quando ha formato con Alex Sandro una catena a sinistra per lui più congeniale in questo momento, visto che i due si conoscono bene. Ha grandi potenzialità – insiste Allegri – a livello offensivo ma naturalmente deve fare progressi in fase difensiva”.

Sempre al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, Mattia Caldara è sceso in campo dal primo minuto, commettendo qualche sbavatura ma poi riprendendosi alla distanza: “Secondo me Mattia ha fatto bene ha mostrato tranquillità e personalità anche quando ha sbagliato qualcosa. Un buon segnale per quella che è in pratica la sua prima partita con noi”.