Il rapporto fra Allegri e Calvo è molto teso. Nel post partita di Udine il tecnico è stato chiaro anche senza parlare apertamente e la sua posizione è in bilico. C’è però chi è sicuro di quel che accadrà nella prossima stagione, con una conferma diretta.
Finita la stagione sportiva, i tifosi della Juve chiedono alla società un piano per ripartire. Dopo due anni senza trofei, i bianconeri vogliono tornare competitivi per i maggiori tornei. Per farlo servono diversi cambiamenti, in campo, in dirigenza e in panchina. La posizione di Max Allegri è molto traballante e le scintille a distanza con Francesco Calvo nel post partita sono un chiaro segnale di come ci sia ancora molta incertezza in tal senso. La prima mossa sarà quella di nominare il nuovo direttore sportivo – uno dei motivi del contendere fra l’allenatore e il CFO. Da lì partirà la rivoluzione bianconera. Anche se c’è chi assicura che in realtà non accadrà niente di sconvolgente.
Nella trasmissione di Italia Uno Pressing, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni fa il punto della situazione in casa Juve. E sulla posizione di Allegri il giornalista è sicuro: “Non accadrà niente di sconvolgente, Calvo me l’ha confermato al telefono quattro giorni fa. Allegri non ha detto nulla di nuovo, sono le stesse cose che dice sempre. Non vedo cosa debba accadere di così sconvolgente”. E sul tecnico aggiunge: “Allegri di certo non si dimette. Sarà ancora l’allenatore della Juventus”.