Connect with us

Calciomercato Juventus

Da Bonucci a Lukaku: alla Juve comanda ancora Allegri

Published

on

allegri bonucci lukaku mercato juve news

Dalla scelta su Bonucci all’affondo su Lukaku, alla Juve comanda ancora Allegri. Il tecnico ha imposto la sua linea anche alla nuova dirigenza che segue i suoi dettami alla lettera, fra gestione della rosa e mercato.

I rancori fra i due non si sono mai assopiti. Sono stati messi da parte per il bene comune, ma poi la rottura è diventata insanabile. Dietro alla scelta di mettere fuori rosa Leonardo Bonucci c’è la mano di Max Allegri. Come riporta anche Tuttosport, ma come è facilmente intuibile, il tecnico livornese considera il difensore ormai non all’altezza della Juve, fra infortuni e prestazioni al di sotto di quella che è stata la sua storia, e preferisce il suo allontanamento. Esempi lampanti sono stati l’anno scorso le partite contro l’Inter, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia a San Siro, e contro il Siviglia, nella semifinale di andata a Torino. Gare fondamentali per la stagione del club, nelle quali sono stati evidenti i limiti ormai raggiunti – anche se si sarebbero potute fare altre scelte. E non solo, perché anche la linea sul mercato è tracciata chiaramente da Allegri.

Juve, comanda Allegri: Bonucci fuori rosa e Lukaku preferito a Vlahovic, questa è la mano del tecnico

allegri-bonucci-lukaku-mercato-juve-news

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

E non solo, perché le manovre di mercato sono chiaramente impostate dal tecnico. L’idea di cedere Dusan Vlahovic, ora vicinissimo al Paris Saint-Germain, e sostituirlo con Romelu Lukaku, è in puro stile Allegri. Nella scorsa stagione il serbo non è riuscito a inserirsi negli schemi dell’allenatore e tra i due non è scoccata la scintilla. Dunque, il 23enne può lasciare Torino e al suo posto è pronto il 30enne belga, sul quale il livornese può affidarsi visto che per caratteristiche è più adatto al suo modo di fare calcio. Giuntoli sì, ma la Juve continua a seguire Allegri.

Advertisement
Advertisement