Massimiliano Allegri non vuole distrazioni alla vigilia di Juventus-Frosinone: i suo devono pensare a fare tre punti importanti in chiave campionato prima di rivolgere le proprie attenzioni al successivo match di Champions contro l’Atletico Madrid. “Pensiamo a battere il Frosinone e a portare a casa i tre punti – esordisce in conferenza stampa il tecnico livornese – . Sarebbe una vittoria in meno in vista dell’obiettivo scudetto. Non scordiamo che hanno vinto 3 volte fuori casa. Dobbiamo fare una partita seria, per migliorarci e poi preparare al meglio la sfida di Champions League. La squadra in questo momento sta bene, è molto concentrata per il finale di stagione. Da domani inizia una serie di partite in cui ci giochiamo moltissimo”. Dall’infermeria giungono buone notizie, la BBC è di nuovo a disposizione, ma solo uno giocherà titolare: “Barzagli è fuori da molto tempo, verrà in panchina. Chiellini difficilmente partirà dall’inizio. Invece gioca Bonucci. Domani valutiamo Rugani perché oggi aveva un fastidio. Se non gioca lui, ci sarà Caceres”.
Insomma, formazione praticamente fatta visto che Alex Sandro non ci sarà per squalifica, mentre Cancelo tornerà titolare dopo aver riposato contro il Sassuolo. “A metà campo, molto probabilmente sarà fuori Matuidi. In attacco rientra Dybala – continua Allegri – Alla Juve ha fatto numeri impressionanti, ed è uno dei giocatori più bravi in circolazione. In porta ci sarà Szczesny. Potrebbe giocare Spinazzola, comunque saranno due fra lui, Cancelo e De Sciglio”.
Di mercato e futuro, intanto, il tecnico della Juventus non vuole sentir parlare, ci sono al momento troppe cose a cui pensare per il bene della squadra: “Ramsey? Un grande giocatore, ma ne parleremo fra qualche mese… Il mio futuro? Io sto bene qui da 5 anni, e sono felice. Ma adesso sono concentrato su quello che dobbiamo portare a casa. Champions? Pensiamo a noi stessi e a passare il turno contro L’Atletico. Le partite di ieri? Il Real Madrid ha vinto da Real, il Tottenham fatto una bella gara. Il VAR? Sono contento, perché è utile. Il gol annullato ieri all’Ajax in situazioni normali non sarebbe stato annullato”, conclude Allegri.