Massimiliano Allegri è molto contento al termine di Bologna-Juventus: i campioni d’Italia hanno superato il turno in Tim Cup con il minimo sforzo seppur in formazione rimaneggiata. È la conferma che la qualità della rosa bianconera sia eccelsa: “Sono soddisfatto della prova dei ragazzi – dichiara il tecnico toscano ai microfoni di Rai Sport – , non era semplice giocare qua a Bologna dopo la sosta. Nel primo tempo avremmo potuto trovare già la seconda rete. Sono comunque contento per la prova, considerando anche la lunga pausa”.
Ora sotto con la Supercoppa Italiana contro il Milan in programma a Jeddah il prossimo 16 gennaio: la Juventus arriva all’appuntamento senza tanti giocatori: Barzagli, Cuadrado, Mandzukic, Benatia e probabilmente con Rugani e Cancelo a mezzo servizio. “La Supercoppa? È una partita secca e come tale non sarà semplice – risponde Allegri a domanda specifica – . Noi a Doha abbiamo già perso una volta ai rigori, stavolta speriamo vada un po’ meglio… L’assenza di Mandzukic? Sarà pesante come quelle di Benatia e Barzagli, ma i giocatori per giocare una finale ce li abbiamo. Siamo pronti”.
Infine, alcune considerazioni sui singoli che si sono messi in mostra al Dall’Ara: “Kean? Moise i gol li fa, ha avuto subito un’occasione a inizio partita. E’ giovane e ha bisogno di crescere, ma ha fatto una buona partita così come Spinazzola dopo tanto tempo e al rientro dall’infortunio. Bernardeschi? In allenamento ho visto che ha recuperato una condizione fisica e soprattutto mentale ottimale. Lui e Douglas Costa – conclude – saranno molto importanti per noi”.