Allegri blocca Fagioli fino a gennaio: per ora non parte

Massimiliano Allegri blocca la partenza di Nicolò Fagioli almeno fino a gennaio, ora l’ultima decisione spetta al ragazzo

Nei giorni scorsi l’agente di Nicolò Fagioli ha lasciato intendere che nelle ultime ore del calciomercato estivo il centrocampista classe 2001 avrebbe lasciato la Juventus. Di diverso tenore le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, che ieri in conferenza stampa ha sottolineato: “Non commento le parole. Se dovessi stare qui a commentare quanto detto, con questi social… a tutti viene permesso di parlare. Non commento. Fa parte del mondo del calcio. Uno giustamente può esprimere la propria opinione. Sono contento di quanto sta facendo Fagioli. Per me resta”.

Allegri conferma Fagioli, per ora

Insomma, il tecnico livornese ha lasciato intendere che il ragazzo, che tra l’altro è CTP e una sua partenza non aprirebbe slot per altri acquisti, per lui può rimanere – almeno fino a  gennaio – ed entrare nelle rotazioni. Se lo meriterà, ovviamente, come lo sta meritando Fabio Miretti, di due anni più piccolo. Insomma, partenza bloccata stando alle parole dell’allenatore della Juventus, ma bisogna fare i conti con le aspettative di Fagioli e del suo agente, che pare preferiscano giocare vista la fitta concorrenza a centrocampo.

Qual è la volontà del centrocampista

Ad oggi, infatti, con il rientro di Paul Pogba l’ex Cremonese sarebbe l’8° centrocampista in rosa. “Il futuro? Ci sono delle ipotesi, ma ora non so accontentarvi – ha dichiarato D’amico a Calcio Totale qualche giorno fa – Noi speravamo potesse trovare posto a Torino, però la mancata uscita di tanti giocatori ha condizionato il progetto della Juve. Ci saremmo augurati di restare alla Juve, ma nel calcio ci sono economie dove è più facile far partire un giovane piuttosto che chi guadagna 5 o 6 milioni”.