Interviste

Allegri: “Bernardeschi forse si opera, nessun problema con Marchisio” [VIDEO]

Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa alla vigilia del posticipo Juventus-Atalanta, in programma domenica 25 febbraio alle ore 18. La prima domanda è inevitabilmente sugli infortunati e sui giocatori a disposizione, alla quale Allegri risponde così: “Higuain non si è mai allenato – ha dichiarato – , ha fatto solo differenziato, difficile che sarà del match. Bernardeschi verrà rivalutato tra venti giorni, poi decideranno se operarlo o no. De Sciglio verrà rivalutato la prossima settimana. Cuadrado è lontano dal rientro”. Ci sarà comunque il rientro di Dybala e Matuidi dal primo minuto, due recuperi importanti per la Juve nel periodo più caldo della stagione: “Dybala l’ho provato prima punta, ma devo valutare perché abbiamo quattro partite ravvicinate. È impensabile che dopo 45 giorni di fermo, possa giocare 90′ per tutte le gare. Devo cercare di gestire i giocatori al meglio e far trovare a Paulo la condizione ottimale col minutaggio. Contro l’Atalanta, Dybala potrebbe giocare prima punta, perché lo consente il match. A centrocampo? Giocheranno sicuramente Matuidi e Pjanic, poi devo ancora decidere. O Sturaro, o Marchisio o Bentancur. Buffon gioca, era in programma col Torino un turno di riposo. Per la difesa rientrerà Lichtsteiner. In mezzo giocherà uno tra Rugani e Benatia”.

Il Napoli è uscito anche dall’Europa League senza tanti rimpianti, perché i partenopei vogliono concentrare tutte le forze sullo scudetto, mentre ad Allegri le settimane senza coppe sembrano non finire mai… “La differenza è che noi questa settimana sembra che arriviamo da una sosta. La domenica non arriva mai. Per fortuna – ha proseguito – domani iniziamo a giocare, così poi abbiamo tante gare di seguito. Sembra strano, ma la squadra è abituata a giocare ogni tre giorni, recuperando energie fisiche e mentali. Quando si gioca spesso, la spina è sempre attaccata”.

Con l’Atalanta non sarà di certo facile: i “ragazzi terribili” di Gasperini sono usciti dall’Europa League e ora cercheranno di rifarsi prima in campionato e poi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. “Innanzitutto complimenti all’Atalanta, che ha dimostrato di poter giocare alla pari anche in Europa. Avrà voglia di rifarsi subito – insiste Allegri – e poi mercoledì dovrà giocarsi una gara importante in Coppa Italia. È una squadra molto tecnica e fisica. Giocano bene e dobbiamo affrontarli dando grande pressione e intensità alla gara”.

Allegri: “Nessun caso Marchisio”

Infine, una battuta sullo sfogo social della moglie di Claudio Marchisio: “Non ho parlato con Claudio. Non c’è assolutamente bisogno”. Caso chiuso, o meglio mai esistito.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni