Allegri vuole Berardi alla Juve. L’esterno del Sassuolo è un pupillo del livornese e lo ha chiesto alla sua dirigenza, come aveva già fatto nell’estate scorsa. Il tecnico ha già in mente come schierarlo.
Domenico Berardi è un pupillo di Max Allegri. Il tecnico della Juve apprezza particolarmente le doti del calciatore del Sassuolo e lo ha chiesto alla sua dirigenza come rinforzo per l’attacco. In realtà è la seconda volta, perché secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport il livornese già nella scorsa estate aveva indicato nel classe ’94 il rinforzo ideale, prima che i bianconeri chiudessero per Angel Di Maria. Ora, con l’addio del Fideo, la trattativa può decollare. Allegri pensa a Berardi come incursore a ridosso della prima punta in un 3-4-2-1, partendo da destra come è solito fare per calciare con il suo sinistro. Ma sul giocatore la Juve non è sola.
Non c’è solo la Juve su Berardi. Come ha dichiarato apertamente sul Messaggero, anche Claudio Lotito pensa al giocatore per la sua Lazio. “Vorrei prenderlo, ma il Sassuolo chiede 30 milioni per un giocatore di quasi 30 anni con un ingaggio alto” ha tuonato il numero uno biancoceleste, che arriva fino a 20 bonus inclusi. I neroverdi sono una bottega cara e riuscire ad abbassare il prezzo è difficile. La Juve potrebbe giocarsi la carta di qualche contropartita tecnica.