Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è soddisfatto a pochi giorni dall’esordio in campionato: al di là del risultato positivo contro la Primavera di Grosso a Villar Perosa, l’allenatore toscano è sicuro che la sua squadra sia pronta per la gara contro l’Udinese. Ci sono tanti nuovi giocatori e diversi infortunati importanti, ma non è il caso di fare drammi: “La squadra ha fatto un buon allenamento. Ora siamo concentrarti sulla partita con l’Udinese, abbiamo buona condizione fisica e siam pronti. Sarà impegnativa come sempre. Certo – le parole di Allegri riportate da ‘Tuttosport’ – , ci sono tanti elementi giovani e nuovi e servirà pazienza, dobbiamo trovare l’equilibrio. Ma c’è tanto entusiasmo”.\r\n\r\nAllegri ha anche voluto allontanare le polemiche relative agli infortuni muscolari, l’ultimo quello di Claudio Marchisio: nessun problema di preparazione atletica.\r\n
E’ un caso sfortunato – continua – , non va preso neanche in considerazione. Veniamo da un obiettivo, la Supercoppa, dove dovevamo farci trovar pronti: se tiri da una parte scopri dall’altra. Abbiamo preso dei rischi ma abbiamo preso anche la Coppa. Gli infortuni capitano. Morata? Martedì sarà con la squadra. La speranza è che per la Roma sia a disposizione. Mandzukic ha preso una botta, ma il ginocchio sembra libero. Se manca lui ce n’è un altro… L’importante è lo spirito.
\r\nDal mercato, intanto, è arrivato un altro acquisto importante, Alex Sandro, mentre per il trequartista Marotta chiede pazienza:\r\n
Aspetto con serenità. Sapevamo che per prendere giocatori da Juve serviva tempo. Intanto abbiamo preso Alex Sandro: ha qualità, spinta. La società sta lavorando bene.
\r\nInfine, una battuta sulla griglia di partenza del prossimo campionato di Serie A:\r\n
Quest’anno in Italia ci sono molte squadre all’altezza: serviranno molti meno punti dell’anno scorso per vincere lo scudetto.