Allegri: “Basta con Cardiff, ripartiamo con umiltà, rispetto, equilibrio”

Massimiliano Allegri ha parlato a margine dell’amichevole casalinga di Villar Perosa ed ha un messaggio per i tifosi: “sono amareggiato…”

Massimiliano Allegri è stato ospite dei microfoni di JTV al termine dell’amichevole casalinga di Villar Perosa tra Juventus A e Juventus B. Il tecnico livornese ha ringraziato subito i tifosi per la giornata di festa che ha accolto la sua squadra e la Primavera di mister Dal Canto. “Una bellissima giornata, sabato inizia il campionato e dobbiamo iniziare nei migliori dei modi. Dopo sei anni di scudetti, è sempre più difficile, ci vogliono calma ed equilibrio”, dice facendo eco al dg Marotta che aveva parlato poco prima.

La Juventus è reduce dal sesto scudetto leggendario e dal terzo double consecutivo. Ripartire non sarà facile, dopo che sono andati via un paio di elementi chiave, ma ne sono arrivati tanti molto bravi e che devono inserirsi nel gruppo.

“Quello che è stato fatto nessuno ce lo può togliere – insiste Allegri evidenziando il grande lavoro della passata stagione – , ora ripartiamo dallo 0-0, ci vuole umiltà, rispetto, equilibrio, le avversarie si sono rafforzate. Sono arrivati ottimi giocatori, una volta chiuso il mercato, possiamo lavorare e capire quando e come cambiare il sistema di gioco. Siamo partiti in ritardo visto che abbiamo giocato la finale di Champions, ora dobbiamo farci trovare pronti”.

Allegri: “Sono amareggiato”

Insomma, Allegri lascia intendere che ancora qualcosa sarà fatto in sede di mercato, poi potrà ragionare con calma sulla rosa e scegliere il miglior assetto tattico possibile. I tifosi sono impazienti e delusi per un pre-campionato non esaltante e la sconfitta in Supercoppa, ma il tecnico della Juventus predica come al solito calma ed equilibrio.

“Tutti i tifosi devono essere orgogliosi, ma Cardiff va cancellata, mi amareggia ci sia delusione, abbiamo perso perché loro erano più forti, per batterli deve succedere qualcosa di straordinario, c’è un’altra annata – conclude – e noi dobbiamo cercare di fare una grande Champions che passa da un grande campionato”.