Allegri: “Dubbio Barzagli-Cuadrado, col Monaco è una finale”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Monaco, al suo fianco l’esperto difensore Giorgio Chiellini

Juventus-Monaco: Chiellini

Intervistato da Premium Sport al termine della conferenza stampa, Giorgio Chiellini ha dichiarato quanto segue: “Inizia una settimana bella, intrigante e impegnativa. Gli obiettivi – sottolinea – sono vicini e lontani, manca poco ma quel poco va conquistato. Attenzione alle trappole. Incontriamo una squadra molto forte, dobbiamo affrontarla come se fosse una finale e dunque come se si partisse da 0-0. Siamo consapevoli che arriviamo a una settimana decisiva per tutta la stagione o quasi. Credo che siamo pronti e ci arriviamo nel miglior modo possibile. Abbiamo tanta voglia di cominciare a raccogliere dopo aver seminato in questi mesi”.

Dalla finale di Berlino ad oggi la Juventus ha cambiato tanto, ma il livello della rosa è rimasto elevatissimo. “In questi due anni, a parte la qualità della squadra che sicuramente è cresciuta, abbiamo cambiato 8/11 della squadra titolare. È cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi e – conclude – l’abitudine a giocare certe partite”.