Allegri: “Appannati nel secondo tempo, tifosi juventini troppo pessimisti”
Massimiliano Allegri ha parlato al termine della partita vinta ad Atene contro l’Olympiacos: il momento di Dybala e un appello ai tifosi della Juventus
Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria ottenuta dalla Juventus contro l’Olympiacos ai microfoni di Premium Sport. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato abbastanza soprattutto nei primi 20 minuti”, ha ammesso il tecnico bianconero. Contava vincere e soprattutto passare il turno e la missione è stata compiuta, ma c’è davvero molto da lavorare per il tecnico livornese e i suoi in vista del prosieguo della stagione. Archiviata la parentesi di coppa, ora i campioni d’Italia possono concentrarsi sulla prossima sfida di campionato contro l’Inter.
“In Europa è sempre difficile vincere – continua Allegri – , dovevamo fare il secondo gol perché abbiamo avuto le occasioni per farlo. Anche perché poi potevamo pareggiarla a fine primo tempo su un calcio d’angolo e poi sarebbe diventata un’altra partita. Questa era una finale”.
Insomma, l’allenatore della Vecchia Signora evidenzia quanto fosse importante raggiungere il primo obiettivo stagionale, ossia il passaggio del turno. Ovviamente, gli errori ci sono stati e su quelli bisogna lavorare.
“Nel secondo tempo c’è stato un po’ di appannamento – le parole di Allegri riportate da ‘Tuttosport’ – , abbiamo sbagliato qualche passaggio e abbiamo dovuto difenderci per far passare il momento di sofferenza. Così come è successo a Napoli dove volevamo gestire la palla da fermi e questo è impossibile, bisogna muovere la palla. Poi la partita del San Paolo è stata fatta bene nel complesso anche perché col Napoli non è mai facile: è una squadra che corre per 90 minuti. Ma dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, anche nel chiudere le partite. Dobbiamo capire quando dare il morso decisivo all’avversario per vincere le gare e migliorare nelle scelte dei passaggi: su questo dobbiamo lavorare molto”.
Allegri su Dybala e i tifosi
Ancora una volta, purtroppo, Paulo Dybala è stato abulico, ma Allegri si sente di tranquillizzarlo e di tranquillizzare allo stesso tempo i tifosi tra i quali serpeggia, a detta del tecnico, troppa negatività.
“Dybala in difficoltà? È un momento in cui le cose non gli vengono bene e ci sta. Anche l’anno scorso gli è successa la stessa cosa. Deve stare sereno e riprendere a fare le cose con grande semplicità. Scetticismo dei tifosi? I tifosi juventini hanno troppo negatività, pensano sempre di perdere le finali. Intanto andiamoci e giochiamocela anche perché andare in finale di Champions non è facile. Devono essere più positivi”, conclude.